Cerca

Quirinale

Giuseppe Conte: "Un secondo mandato per Sergio Mattarella? Ha tutte le qualità"

27 Settembre 2019

2

"Se il presidente della Repubblica Sergio Mattarella fosse disposto a un secondo mandato gli riconosco tutte le qualità". Il premier Giuseppe Conte, intervistato a La Piazza, su Affari Italiani.it, si sbottona sulla (ri)elezione del capo dello Stato che evidentemente per lui può essere di nuovo l'attuale.

Il premier chiarisce poi che non si farà un suo partito e che nel governo "c'è un buon clima di lavoro". "In questo esecutivo", spiega, "ho condotto io il lavoro per per varare il progetto politico. Ne sono garante rispetto al Paese. Vedo che c'è coerenza e convinzione nelle forze politiche. Nella prima esperienza, invece, io sono stato chiamato dopo l'accordo sul programma".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tony54

    28 Settembre 2019 - 13:01

    Questo si è montato la testa, che è la cosa peggiore che possa succedere ad una persona. E dire che si trova ad occupare un posto, senza alcun consenso e senza aver portato uno straccio di voto...

    Report

    Rispondi

  • francesco calabrò

    27 Settembre 2019 - 23:11

    Conte ti stai prendendo gioco dell'intelligenza degli italiami di cui vorrei conoscere i co...... che ti possa credere. In questo ultimo mese hai detto ed il contrario di tutto. Tu il PD ed il M5S avete smarrito ogni dignita' e state riempiendo di sofismi, di furbizia, di falsa umanita' ecc ill vostro agire. Ora stai parlando della rielezione del dormiente P d.R. quando non sai se duri.

    Report

    Rispondi

ultime news