Cerca

sbarchi

Ocean Viking, Luigi Di Maio: "Anche col precedente governo l'obiettivo era la redistribuzione dei migranti"

14 Settembre 2019

5

"Il porto sicuro è stato assegnato a Ocean Viking solo perché l'Unione europea aderisce alla nostra richiesta di prendere gran parte dei migranti". Luigi Di Maio, a margine del suo intervento alla Scuola Open di Rousseau, interviene sul caso della nave ong che è stata autorizzata a sbarcare a Lampedusa e con una frase cerchiobottista tenta di conciliare la linea durissima del governo gialloverde con quella del tutto opposta dell'esecutivo giallorosso: "Anche con il precedente governo l'obiettivo era di fare in modo che chi arrivava in Italia venisse ridistribuito in altri Paesi europei e che quei Paesi se ne facessero carico". Il nostro obiettivo, ha concluso Di Maio, "restano gli investimenti nei paesi di provenienza e l’accordo sui rimpatri che va di pari passo con la cooperazione internazionale".

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Pasquale Doriano

    14 Settembre 2019 - 16:04

    ma ci fa' o ci e'?

    Report

    Rispondi

  • cosean1

    14 Settembre 2019 - 14:02

    Ma state dicendo che Salvini non era per la ridistribuzione dei Migranti? Era solo per far restare in mare i migranti? State testimoniando il Reato di Salvini? hahaha

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    14 Settembre 2019 - 14:02

    si certo ... la redistribuzione dei migranti nelle regioni d'italia !!!!! .... anzi ... lasciando a loro la decisione di dove andare così si fà prima. L'importante che i centri di accoglienza incassino la parcella !! ... Buffone !!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news