Cerca

Contro il sovranismo

Silvio Berlusconi prende le distanze da Matteo Salvini: "Bisogna ricostruire un centrodestra democratico"

30 Agosto 2019

12

"Continuiamo a credere che solo il centrodestra vero e nuovo rappresenterebbe la vera maggioranza degli italiani, con idee, programmi e persone per condurre il Paese fuori dalla crisi". Silvio Berlusconi, al termine dell'incontro a Montecitorio con il premier incaricato Giuseppe Conte, parla con i giornalisti e prende le distanze dalla destra sovranista e populista rappresentata da Matteo Salvini e Giorgia Meloni

"Abbiamo fatto del centrodestra la nostra collocazione naturale, la casa politica, una coalizione che ha messo al centro la difesa della persona e della famiglia", dice il Cavaliere, "oggi dobbiamo ricostruire e rilanciare il centrodestra, in cui aveva la piena cittadinanza la destra democratica, non quella della destra di oggi di sovranisti e populisti". E insiste: "Soltanto Forza Italia può essere il centro pensante di questa rinascita". Quindi, conclude Berlusconi: "Faremo una opposizione ferma, coerente senza sconti ma composta".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francesco calabrò

    30 Agosto 2019 - 19:07

    Berlusconi non penso che gli elettori del centro-destra ti seguiranno più per il semplice motivo che si troverebbero senza volerlo nel PPE ed inoltre c'è sempre il pericolo del Nazareno. Per questo ti consiglio di occupare una mansione onoraria senza voce in capitolo se non quello di suggerimenti e non consigli in quanto penso che non potrebbero essere utili.

    Report

    Rispondi

  • cosean1

    30 Agosto 2019 - 17:05

    Ma lui non si presentava come centro? Centrodestra dovrebbe essere Destra con il Centro!

    Report

    Rispondi

  • Artaserse

    30 Agosto 2019 - 16:04

    Aldo Beretta....col 5% ancora parlate? Non si è accorto che il suo capo ha dato il culo a Renzi per avere un posticino nella politica italiana?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news