Cerca

Chiamalo alleato

Luigi Di Maio contro Matteo Salvini: "Tensione sociale palpabile. Do un consiglio alla Lega". Altro siluro

13 Maggio 2019

5

Usare la piazza contro Matteo Salvini. Anche il leader grillino Luigi Di Maio, che del leghista dovrebbe essere alleato di governo, ci casca. E anzi viene il sospetto che non attendesse altro pretesto per attaccare il ministro degli Interni a due settimane dalle elezioni europee. "Vedo e sento molto nervosismo in Italia - ha accusato Di Maio a proposito degli scontri tra studenti di sinistra e manifestanti di estrema destra -. Alla Sapienza oggi sono tornate le camionette delle Forze dell'Ordine come non accadeva da tempo. C'è una tensione sociale palpabile, non solo a Roma, come non si avvertiva da anni. Sequestri di telefonini, persone segnalate, striscioni ritirati. Nelle piazze è tornata una divisione tra estremismi che non fa bene a nessuno. Basta slogan, basta polemiche, vogliamo lavorare".

"Questo è un appello - prosegue lo statista Di Maio - che lancio a tutte le forze politiche e anche all'interno del governo. La politica deve occuparsi dei problemi degli italiani, deve dare risposte, non deve inseguire ogni polemica, non deve rincorrere media o tv. La politica deve fare le cose. Siamo stati eletti per questo". 

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Grisostomo

    15 Maggio 2019 - 09:09

    Arrestate questo buffone. Conflitto di interesse = "cose concrete"? Ma ci piglia per i fondelli? E' come l'antimafia di Toninelli. Questi maledetti gaglioffi bloccano tutto per buttare tutti i soldi nel reddito di cittadinanza. Che cosa vogliono? Impedite a queste puzzole di guastarci ancora la vita.

    Report

    Rispondi

  • swiller

    14 Maggio 2019 - 16:04

    Un consiglio al bibitaro è dalle tue parti che viene mafia camorra criminalità evasori ladri e furbetti e tu vieni da lì...... a buon intenditori poche parole.

    Report

    Rispondi

  • biagio14

    14 Maggio 2019 - 10:10

    C'è tensione nervosa? perchè lui è tranquillo?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news