Cerca

Global Compact

Giorgia Meloni, attacco a Matteo Salvini: "Non difendi i confini? Governo a casa"

29 Novembre 2018

4

"Lo dico chiaramente a Matteo Salvini", tuona Giorgia Meloni: "Non c'è motivo di tenere in piedi questo governo se non difende almeno la politica dei confini che aveva garantito". E non finisce qui. La presidente di Fratelli d'Italia, sul Global compact, è durissima. E in una lettera pubblicata su Il Tempo, insiste: "Soltanto dopo le nostre insistenze il ministro Salvini ha schierato la Lega sul fronte dei contrari e ha annunciato ieri che il governo italiano non parteciperà alla conferenza di Marrakech e per il momento non sottoscriverà il Global Compact. Di questo prendiamo atto positivamente e ci prendiamo il merito".

Leggi anche: Giorgia Meloni: "Stefano Maullu ora è con noi in Fratelli d'Italia"

E non basta "Dire Si o No a un accordo che legittima per sempre l'immigrazione incontrollata non è questione di coscienza, ma un tema politico decisivo per qualsiasi governo. Che senso ha chiudere oggi i porti se da domani saremo giuridicamente indifesi di fronte all'invasione?". Ancora: "Che senso ha festeggiare un timido decreto sicurezza se poi il governo di cui fai parte finisce a schierarsi con Macron, Merkel e le Ong di Soros?".

Infine la batosta ai pentastellati: "Se, dopo aver dettato la linea su tutte le misure economiche, il M5S dovesse riuscire a scardinare la politica dell'immigrazione di questo governo, si deve avere il coraggio non solo di litigare ma di porre fine a questa accozzaglia innaturale".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Schwefelwolf2

    01 Dicembre 2018 - 10:10

    Il discorso della Meloni è ineccepibile: Salvini appoggia la linea (folle) dei 5S sull'economia (reddito di cittadinanza etc.) in cambio di mano libera della Lega sull'immigrazione. Firmare il global migration pact è (o sarebbe) un suicidio (come dice Meloni): quindi meglio far saltare il governo.

    Report

    Rispondi

  • vincentvalentster

    29 Novembre 2018 - 19:07

    Con il 3/4 % non se la fila nessuno

    Report

    Rispondi

  • Artaserse

    29 Novembre 2018 - 17:05

    Certo, e ci mettiamo lei e il Berluska e vediamo che tempo farà...........

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news