Cerca

elezioni europee

Matteo Salvini e Marine Le Pen, nasce il Fronte delle Libertà: fronte sovranista, Silvio Berlusconi fregato

8 Ottobre 2018

6

Matteo Salvini e Marine Le Pen si preparano alle elezioni europee di maggio 2019 e lo fanno dando vita al Fronte della Libertà. Si è svolta stamattina, 8 ottobre, a Roma, nella sede dell'Ugl, l'incontro tra il leader leghista e il presidente del Fronte Nazionale. Un incontro tra sovranisti, questo, che mira "a portare in Europa nuovi valori, come quello della democrazia e del pacifismo, contro la mondializzazione e la globalizzazione selvaggia che hanno portato ad un massacro a livello sociale e hanno cancellato la dignità dell'uomo".

I due sembrano concordi su tutto, in particolare su una cosa: "I nemici dell'Europa sono quelli asserragliati nel bunker di Bruxelles. Tra questi Juncker e Moscovici, nonché i responsabili di scelte politiche sbagliate che hanno portato all'aumento di povertà e disoccupazione di massa". All'interno del programma per le prossime elezioni c'è anche un progetto per l'Africa che permetterà di dare un futuro a milioni di africani nella loro terra, senza "costringere questi ragazzi a scappare sui barconi" spiegano.

Salvi e la Le Pen concludono l'incontro con un messaggio chiaro: "Siamo contro l'Ue ma non contro l'Europa, anzi vogliamo salvarla l'Europa". La riunione di questa mattina, oltre a chiarire le posizioni dei leader populisti, sembra escludere la possibile creazione di un fronte di centrodestra più vicino al Ppe pronto a correre per le europee assieme a Silvio Berlusconi, il quale appare sempre più ai margini. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dom67

    08 Ottobre 2018 - 19:07

    Più che ai margini, Berlusconi è finito fuori dal vaso

    Report

    Rispondi

  • leolucalabozzet

    08 Ottobre 2018 - 15:03

    Finalmente qualcosa si muove contro i "nemici dell'Europa asserragliati nel bunker di Bruxelles.."Contro questa UE una nuova Europa! Vai avanti Salvini e non ti curare di chi vuole sbarrarti il passo, con minacce (spread e altro) o motivazioni che tutto hanno meno che la difesa dei cittadini non elitari!

    Report

    Rispondi

  • mzee6

    08 Ottobre 2018 - 15:03

    Crosa!!! @@@@ povero/a inetto/a ti ricordo che Felpini è nato "politicamente" nei centri soiali per poi cree il movimento "comunisti padani" per poi furbescamente entrare nella lega condotta da Bossi, altro ex comunista, aiutato da Maroni idem come sopra… ma di che [email protected]@@o parli di comunisti che più comunista di felpini non c'è!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news