Cerca

Italia-Azerbaigian, annunciata visita a Roma presidente Aliyev

Durante la quinta riunione della commissione intergovernativa

15 Gennaio 2020

0

Roma, 15 gen. (askanews) - Il presidente della Repubblica dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, sarà in visita a Roma a febbraio. Lo hanno annunciato il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione internazionale, Manlio Di Stefano, e il ministro dell'Energia di Baku, Parviz Shahbazov, al termine della quinta riunione della commissione intergovernativa sulla cooperazione economica tra Italia e Azerbaigian, che si è svolta a Roma.

Un'opportunità, ha sottolineato Di Stefano ricordando le precedenti visite in Azerbaigian del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di quella del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, "che contraddistingue la grande relazione che abbiamo".

"Scambi e commercio sono la base dei rapporti, caratterizzati però anche da cooperazione culturale, eredità e cooperazione scientifica", ha aggiunto il sottosegretario rivolgendosi alla platea degli intervenuti, tra i quali era ovviamente presente l'ambasciatore a Roma Mammad Ahmadza.

"Aspetti che sono i tre pilastri dei rapporti, in particolare cooperazione culturale ed eredità mettono in connessione le persone, non si tratta solo di politica".

"Sono davvero soddisfatto di questa quinta riunione e sono sicuro che questa visita ci fornirà una buona base per organizzare nel migliore dei modi la futura visita del presidente Aliyev", ha concluso Di Stefano.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news