Cerca

Toh...

Gp Canada, lo scandalo della penalità a Sebastian Vettel: il video inchioda i commissari pro-Hamilton

10 Giugno 2019

4

Diciamolo, senza giri di parole: uno scandalo. La penalità inflitta dai commissari di Formula 1 che ha levato la vittoria della Ferrari e di Sebastian Vettel in favore di Lewis Hamilton al Gp di Canada è uno scandalo. Il Cavallino si appresta a fare ricorso, pochissime però le possibilità di spuntarla. Resta la rabbia, l'incredulità, la protesta degli altri piloti e dei big della Formula 1: nessuno, probabilmente neppure Hamilton, ritiene corretta quella penalità di cinque secondi. E a rendere quanto accaduto ancor più indigeribile c'è il confronto con quanto accadde al GP di Montecarlo nel 2016, quando Hamilton fece una manovra simile - anzi, identica - a quella di Vettel di poche ore fa. Lo fece ai danni di Daniel Ricciardo, ai tempi pilota della Red Bull, ma nei suoi confronti non fu presa alcune penalità. Nel video, potete vedere montati in sequenza i due episodi: immagini che rendono quel che è accaduto in Canada sempre più inspiegabile.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    15 Giugno 2019 - 12:32

    i tedeschi non cambieranno mai, sono uguali ai siciliani !! quando le cose vanno in modo diverso da come "devono" andare si mettono subito in moto per correggere l'errore !! Non so se qualcuno ricorda cosa hanno fatto a Nannini al DTM del 94 ... anche lì hanno subito messo in atto il piano "B" ... e ci riescono sempre !!!

    Report

    Rispondi

  • Zizzoskitzo

    10 Giugno 2019 - 13:37

    E chi guarda più F1 ? Soni finiti i tempi che ci alzavamo alle tre di notte per vedere Shumy ora è solo noia rabbia e delusione

    Report

    Rispondi

  • gig50

    10 Giugno 2019 - 13:26

    Dispiace che la gente non capisca. Hamilton avrebbe potuto passarlo quando voleva, non l'ha fatto, confortato dai 5 sec. di penalità.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news