Cerca

La beffa

F1 a Singapore, Verstappen: "Sono contento che siano usciti anche Vettel e Raikkonen"

18 Settembre 2017

5

Un Mondiale di Formula 1 che rischia di andare in fumo per pochi, sciagurati secondi. A Singapore è andato in scena il dramma Ferrari, con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen protagonisti di una carambola appena dopo il via che li ha sbattuti fuori entrambi. La "colpa", secondo il box di Maranello, è tutta di Max Verstappen, il pilota della Red Bull che li ha speronati ma che ai microfoni di Sky, nel dopo-gara, si difende e anzi ribalta le accuse: "Sono finito in un sandwich, tra Raikkonen e Vettel, non ho potuto frenare. Ho visto Kimi arrivare da sinistra e Vettel da destra, non ho potuto evitarli. Non capisco il punto di vista di Vettel: lui lotta per il Mondiale, io solo per la vittoria. Avrebbe perso un paio di posizioni e magari le avrebbe recuperate. Sono contento che non sia costato solo a me l'incidente e siamo andati tutti fuori". Una dichiarazione beffarda che lascia ancora di più l'amaro in bocca: a godere è solo Lewis Hamilton, che ha vinto con la Mercedes e che ora ha la strada spianata verso il titolo, con 28 punti di vantaggio su Vettel. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • umberto2312

    19 Settembre 2017 - 09:09

    Mi sembra evidente che i due ferraristi ci hanno messo del loro nell'incidente.

    Report

    Rispondi

  • Damm a trà

    Damm a trà

    18 Settembre 2017 - 11:11

    Qualcuno mi sa dire che verbo è "strinto" ?

    Report

    Rispondi

  • er sola

    18 Settembre 2017 - 09:09

    Il box di maranello è come i sinistri, le colpe non le vogliono mai. Se quell'incapace di vettel non tagliava la strada cercando di chiudere Max non sarebbe successo nulla. Ma secondo voi Verstappen doveva frenare per favorire quei due?

    Report

    Rispondi

    • Anna 17

      Anna 17

      18 Settembre 2017 - 11:11

      Prima di commentare bisogna conoscere le regole. Chi è davanti sceglie la traiettoria. Verstappen ha tamponato Raikkonen con l'anteriore sinistra nella ruota posteriore destra ed ancora più avanti cera Vettel. Le regole sono regole e vanno fatte rispettare. Ovvio che poi la F1, vista la sua serietà, non la seguirà più nessuno. Vesrtappen ha tamponato chi stava davanti va punito.

      Report

      Rispondi

      • danianto1951

        18 Settembre 2017 - 16:04

        vatti a comprare un paio di occhiali per vederci ed una macchina fotografica per l'obiettivo

        Report

        Rispondi

ultime news