Cerca

Eh già

Rai, la pugnalata di Mara Venier a Massimo Giletti: cosa spunta nella sigla di Domenica In

18 Luglio 2018

0

Nessuno l'ha notato, ma per un addetto ai lavori l'affronto è evidente, è difficile pensare a una coincidenza. Mara Venier nella sigla di Domenica in non ha scelto una canzone a caso. Mara ha scelto Eh già, di Vasco Rossi, con il ritornello "Io sono ancora qua" che è un chiaro rimando al suo ritorno nel carrozzone che l'ha incoronata, anni fa, "la signora della domenica" (l'unica e inimitabile).

E quindi? Quindi è impossibile che Zia Mara non sapesse che Vasco Rossi è da sempre la sigla delle trasmissioni di un suo caro amico, Massimo Giletti. Che - piccolo particolare - due anni fa è stato estromesso in malo modo proprio da Domenica in. Buoni o cattivi di Vasco Rossi era la sigla del primo segmento della defunta Arena, Standing Ovation era quella della seconda parte. 

E una volta arrivato a La7? Ha scelto un'altra canzone di Vasco, Un mondo migliore, come motivo di Non è l'Arena, trasmissione che ha condotto per un'edizione. In televisione, lo sanno bene autori e conduttori, questi dettagli contano, non sono briciole. Come si direbbe alle elementari, qui qualcuno ha copiato.

Per approfondire leggi anche: Giletti contro Orfeo: massacrato

  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news