Cerca

il filmato

Matteo Salvini, il Pd usa la sua immagine contro lo spreco alimentare: "Non fate come lui". Video choc

6 Febbraio 2020

13

I deputati del Pd lo hanno fatto davvero. Per parlare di sprechi alimentari hanno usato - ovviamente per attaccarlo - Matteo Salvini. Su Twitter, infatti, hanno pubblicato un video in cui sono montate le immagini del leader della Lega mentre mangia o mentre visita aziende che producono alimenti come il grana padano, eccetera. Per i soliti dem, è sempre colpa di Salvini, pure lo spreco a tavola, insomma. Al filmato infatti aggiungono il commento: "In Italia si sprecano 6,5 miliardi di euro di cibo ogni anno. Troppo. Contrastare le cattive abitudini è un impegno che prendiamo seriamente. Servono educazione al risparmio e buoni esempi. In 30 secondi vi mostriamo il primo da non emulare".

Ieri 5 febbraio infatti era la Giornata nazionale contro lo spreco alimentare e Confagricoltura ha richiamato l'attenzione delle Istituzioni su questo tema di grande attualità. Di certo è cresciuta la consapevolezza degli italiani rispetto alle questioni ambientali e al rapporto col consumo di cibo, consapevolezza grazie alla quale per la prima volta si registra nel 2019 una diminuzione dello spreco del cibo domestico: il 25% in meno rispetto all'anno precedente, con un risparmio di 1,5 miliardi di euro (secondo i dati del rapporto Waste Watcher 2020 di Last Minute Market/Swg). 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Karl Oscar

    13 Febbraio 2020 - 17:54

    Che deficienti , ormai non hanno più argomenti. p a t e t i c i

    Report

    Rispondi

  • Sessantottino

    12 Febbraio 2020 - 17:00

    Onestamente però non mi sembra che stia sprecando niente, anzi...!

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    07 Febbraio 2020 - 20:13

    così hanno perso un'altro 2% ....... magari continuassero a questo ritmo .... il fatto è che ogni tanto si fermano perchè sono stanchi ... ma poi gli vengono le idee e ripartono .....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news