Cerca

la bordata

Gregoretti, l'escamotage di Pd e M5s per salvarsi alle Regionali: voto sì all'immunità e poi condanna in Aula

17 Gennaio 2020

4

Nonostante Elisabetta Casellati, presidente del Senato, abbia deciso che sul caso Gregoretti la Giunta per le immunità voterà lunedì 20 gennaio, Matteo Salvini non può ancora esultare. La maggioranza, infatti, ha già nel cassetto un'escamotage per averla vinta sul leader della Lega accusato di abuso d'ufficio e sequestro di persona. A raccontare il piano B di Pd e Cinque Stelle è il Corriere che parla di un "sì" unanime in Giunta, sottraendo all'ex ministro dell'Interno Salvini, sottraendogli l'alibi in vista delle Regionali in Emilia-Romagna. Tanto poi - e questo è il ragionamento - l'autorizzazione a procedere sarà rimandata all'Aula (prevista attorno a febbraio). 

Il timore, aggravato dai sondaggi, della maggioranza è quello di fare di Salvini una vittima. Stessa ragione per cui anche l'opposizione si impunta sul mantenere ferma la data. Quello che quasi invano ha tentato di fare finora Maurizio Gasparri, presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari. L'azzurro è addirittura stato incolpato di faziosità da chi, come Pd e M5s, teme più di Salvini questo voto. 

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gatta394412

    18 Gennaio 2020 - 18:47

    Ma quanto sono pirla i kompagni ?

    Report

    Rispondi

    • florio84

      19 Gennaio 2020 - 14:45

      Sono cosi pirla che ogni volta riprendono il potere senza elezioni........

      Report

      Rispondi

  • bellissima

    18 Gennaio 2020 - 10:33

    Mi dispiace dirlo, anche io ho votato prima a sinistra e poi 5 stelle, ma questo modo di fare politica non è assolutamente corretto e neanche condiviso. I parlamentari di governo, se hanno le palle al posto dei testicoli, devono combattere l'avversario e non il nemico, con programmi e argomentazioni che arrivano al cuore dell'elettore e non con giudici e autorizzazioni a procedere. Meschinità.

    Report

    Rispondi

  • caminiti52

    18 Gennaio 2020 - 09:10

    galera x cosa? Idiota, ha solo difeso i confini che sono sacri. studia la costituizione somaro comunista senza dignita'

    Report

    Rispondi

ultime news