Cerca

governo a rischio

Mes, via libera anche dal Senato alla risoluzione della maggioranza: 164 voti favorevoli e 122 contrari

11 Dicembre 2019

3

Anche dall'Aula del Senato c'è il via libera alla risoluzione di maggioranza sul Mes in merito alle comunicazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul Consiglio europeo del 12 e 13 dicembre. Il voto si è concluso con 164 voti favorevoli, 122 contrari e 2 astenuti. Respinte, dunque, le risoluzioni del centrodestra e quella singola del leghista Stefano Candiani, mentre l'altra del senatore Roberto Calderoli è stata ritirata prima ancora del voto. Una decisione, quella sul Meccanismo Europeo di Stabilità, giunta dopo l'ok di questa mattina alla Camera con 291 voti a favore e 222 contrari. Il dibattito è stato fino all'ultimo accesissimo sia per Roberto Fico (presidente della Camera dei deputati) e Maria Elisabetta Alberti Casellati (presidente del Senato) alle prese con parecchie polemiche tra maggioranza e opposizione. A uscire prima dell'esito è stato invece Giuseppe Conte, atteso alla Festa dell'Istituto Italo-Latino Americano, nel quartiere Parioli di Roma. "Sono in ritardo di 45 minuti, non posso dedicarvi tempo" ha liquidato i giornalisti. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vittori0

    11 Dicembre 2019 - 21:55

    ..chi HA VINTO veramente E' l'OPPOSIZIONE che HA COSTRETTO il GOVERNO e mettere in DISCUSSIONE IL MES...altrimenti ...!!..e per le eventuali NEFASTE CONSEGUENZE diciamo : GRAZIE PD e M5S !!

    Report

    Rispondi

  • Shadhys

    11 Dicembre 2019 - 21:54

    40 voti di scarto al senato, 70 alla camera. Le chiacchiere stanno a zero: questi governano finché vogliono. Salvini e Meloni possono blaterare quanto vogliono, ma il governo dorme fra due guanciali. Voteremo solo quando saranno sicuri che nulla cambierà. Siamo spacciati e senza speranza: il regime ha già neutralizzato ogni potenziale pericolo.

    Report

    Rispondi

  • Stralunato

    11 Dicembre 2019 - 21:45

    Appesa per poco più di trenta voti ? Ma mi faccia il piacere ...

    Report

    Rispondi

ultime news