Cerca

Parla Cangini

Le sardine "risposta al fallimento di M5s e Lega". Dal senatore di Forza Italia una clamorosa apertura

28 Novembre 2019

2

Le sardine riempiono il vuoto della politica dopo il fallimento del qualunquismo grillino e del sovranismo salviniano. A dirlo non è Gad Lerner, ma un senatore, Andrea Cangini, responsabile Cultura di Forza Italia. Insomma, un apprezzamento non da poco se arriva dal centrodestra.  

Di fronte alla "immagine drammatica di una politica impotente", schiacciata da "globalizzazione, finanziarizzazione dell'economia e desovranizzazione degli Stati", spiega il senatore azzurro in un suo intervento sul Quotidiano nazionale, M5s e Lega hanno provato a incanalare la rabbia degli elettori in modi differenti ma speculari. Risultato, secondo Cangini: "surplus di propaganda" e realtà "banalizzata" e "conflittualità esasperata". Ecco, allora, le sardine: "reazione al fallimento dell'anti-politica" in nome di una "politica con la P maiuscola". Mattia Santori e compagni, spiega un ammirato Cangini, "chiedono di ripartire dalla complessità dei problemi, di restituire l'onore alla Politica". Sono di sinistra? Forse sì, forse no. Forse "nel profondo della società stia covando un sentimento nuovo, una nuova consapevolezza: il ritorno alla Politica".

Nel video di Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev, le sardine in piazza a Reggio Emilia

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • indipendente2

    28 Novembre 2019 - 09:40

    FI ha pure un responsabile Cultura? allora si dia una mossa e vada a svegliare la mummia, le sardine faranno la fine dei girotondi e popolo viola, cioè zero.

    Report

    Rispondi

  • Artaserse

    28 Novembre 2019 - 09:25

    Sei di sinistra, di destra...forse sì o forse no......di sicuro è che alle prossime elezioni ti danno un bel calcio nel culo e ti mandano a zappare la terra!

    Report

    Rispondi

ultime news