Cerca

Verso le regionali

Matteo Salvini, inquietudine in Emilia Romagna: "Un fatto imprevisto con cui dovremo fare i conti"

16 Novembre 2019

10

"Un fatto imprevisto con cui dovremo fare i conti". Dallo staff di Matteo Salvini emerge una certa inquietudine di fronte al "popolo delle sardine", che ha annunciato una manifestazione in piazza lunedì prossimo a Modena, quando il leader della Lega terrà un nuovo comizio per lanciare la candidata governatrice Lucia Borgonzoni alle prossime elezioni regionali del 26 gennaio.

La partita è fondamentale e anche se Salvini, come riporta il Corriere della Sera, guarda con "curiosità genuina" la mobilitazione della sinistra che giovedì sera ha riempito Piazza Maggiore, ci sono due incognite: una politica, se cioè quella partecipazione si tradurrà in voti per Stefano Bonaccini contro la Lega e il centrodestra. E una di ordine pubblico, perché i centri sociali potrebbero cogliere la palla al balzo e accodarsi ai manifestanti pacifici per tentare di sabotare la manifestazione leghista, come già hanno cercato di fare giovedì al PalaDozza. Le parole di Salvini, in questo senso, sono significative: "Gratitudine immensa alle migliaia di persone che hanno abbracciato me e Lucia. Profondo rispetto per chi manifesta, pacificamente, contro le nostre idee. Nessun rispetto per chi invece, per protestare contro di noi, lancia sassi e bottiglie verso Polizia e Carabinieri". 



Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ismaele scritto

    21 Novembre 2019 - 21:08

    Non ho parole. Avete paura di questi buoni a nulla?Ma siete seri? Avete paura di chi accetta di farsi chiamare sardine? Allora il Paese e' proprio andato. Auguri.

    Report

    Rispondi

  • brunicione

    21 Novembre 2019 - 14:58

    Salvini, mettici un poco di sobrietà e di serietà, hai solo da guadagnarci

    Report

    Rispondi

  • marcadabollo

    21 Novembre 2019 - 12:42

    avete le sardine! ovvero qualche centinaia di imbecilli che si fanno le pippe sui socials tutto il giorno !

    Report

    Rispondi

    • ismaele scritto

      21 Novembre 2019 - 21:10

      si infatti. Vome possono aver paura di questa gente? No comment.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

ultime news