Cerca

Sovranista?

Pierferdinando Casini a valanga a Omnibus su Merkel e Macron, il leghista Durigon esulta: "Alleluja, bravo"

13 Settembre 2019

4

"Alleluja, bravo Pierferdinando". Sorpresa in diretta a Omnibus, su La7. Claudio Durigon applaude alla critica di Pierferdinando Casini ai falchi rigoristi di Bruxelles. "Mario Draghi ha salvato l'euro, è un'autentica fortuna per l'europa, non è un problema ma un soluzione nella crisi economica", spiega l'ex democristiano, in collegamento con Alessandra Sardoni. Eppure Francia e Germania hanno criticato il nuovo "bazooka" del presidente uscente della Bce.



"È il riflesso del rigorismo tradizionale - attacca Casini -, una ricetta sbagliata ma dura a morire soprattutto nei Paesi che l'hanno voluta di più. L'Europa del rigore non nasce a Roma o Madrid ma a Berlino - è la frase di Casini che accende gli entusiasmi di Durigon -, la Francia segue con maggiori cautele. Ora abbiamo leve anche noi, con Gentiloni commissario all'Economia. Questo governo è nato come una reazione a una prepotenza (la crisi voluta da Matteo Salvini, ndr), ora deve vincere la sfida delle cose concrete".

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Marcer

    13 Settembre 2019 - 16:04

    Questo governo è nato perchè i poteri forti stavano vedendo che il loro ricatto economico stava perdendo colpi. Gli Italiani, con Salvini hanno visto l'unico capace ad arginare lo strapotere di bruxelles datogli da personaggi come prodi napolitano e compagni di merende Volevano e, vogliono tutt'ora ridurci in "schiavitù" sotto la diretta sorveglianza della troika come la Grecia.

    Report

    Rispondi

  • marcadabollo

    13 Settembre 2019 - 15:03

    Anche la Germania andrà col culo e la culona per aria ! E' solo questione di tempo.........! il PD in Europa conta un fico secco.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    13 Settembre 2019 - 15:03

    Aspatta e spera! Gentiloni a Bruxelles conterà meno del due di coppe. Il suo incarico è solo quello di sguattero di Dombrovskis.

    Report

    Rispondi

    • Rodolfo G.

      13 Settembre 2019 - 16:04

      Secondo me il lettone lo mettera' a rifargli il letto...

      Report

      Rispondi

ultime news