Cerca

Pallottoliere

Giuseppe Conte incassa la fiducia al Senato, ma mancano un paio di voti (e sono meno rispetto alla prima)

10 Settembre 2019

4

E alla fine, fiducia fu. Al termine di una giornata convulsa, scandita dai violentissimi botta e risposta tra il premier e Matteo Salvini, Giuseppe Conte incassa il via libera anche al Senato. Nel dettaglio, il governo Conte II raccoglie 169 "sì", 133 voti contrari e cinque astenuti. Fiducia sì, ma piuttosto risicata. Ma soprattutto Conte prende due voti in meno rispetto a quanti ne aveva ottenuti 14 mesi fa, quando nacque il suo primo esecutivo, quello con grillini e Lega. Inizia così ufficialmente la parabola dell'esecutivo giallorosso, il quale non promette nulla di buono. Ma l'aula di Palazzo Madama gli promette anche un'esistenza tutt'altro che scontata. Inoltre, i 169 "sì" sono anche qualcuno in meno rispetto a quanto si ipotizzava a ridosso del voto, quando il pallottoliere raccoglieva un totale di 171 ipotetici voti.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lollus

    11 Settembre 2019 - 11:11

    Sandro Zonno ha sbattuto il testino?

    Report

    Rispondi

  • Alegal

    11 Settembre 2019 - 05:05

    Tranquilli lo tsipras italiano reggera' fino alle elezioni. Ma quando è stato votato il ritorno al proporzionale perché lega e fratelli d'Italia non sono scesi in piazza? Lo scempio e' stato distruggere invece che portare a compimento un disegno maggioritario per le elezioni, che avrebbe decretato la sovranità del popolo. E NESSUNO si e' stracciato le vesti. Ora scendono in piazza.....

    Report

    Rispondi

  • Italia_Libera

    10 Settembre 2019 - 20:08

    Esiste una sistematica campagna diffamatoria contro i partiti della destra che dura da 30 anni, e che continuerà ...e la stessa cosa sta avvenendo in tutta Europa.Ricatto sistematico d' élite voglia. E ne hanno voglia ogni volta che i partiti nazionalisti sono vicini a prendere il potere.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news