Cerca

Il filosofo

Massimo Cacciari: "L'accordo Pd-M5s si farà ma se non saranno efficaci, Salvini avrà la vittoria definitiva"

28 Agosto 2019

6

"L'accordo tra Partito democratico e Movimento 5 stelle ci sarà". Massimo Cacciari, ospite ad Agorà Estate, su Raitre, commenta la trattativa per un governo giallo-rosso e avverte: "Se questo governo non restituisce la prova di grande efficacia darà un grandissimo assist, più prezioso per la vittoria definitiva di Matteo Salvini". 

Il filosofo è molto perplesso sull'accordo fra i due partiti: "C'è una vera volontà politica di dare un'immagine di vera efficacia e affrontare le questioni degli interessi veri del Paese?", si chiede. "Se così non fosse, sono destinati al naufragio e lo meriterebbero".

Leggi anche: "No all'osceno patto della poltrona. Torniamo al voto". Meloni inchioda Mattarella: "Prima il bene degli italiani"

Cacciari sottolinea anche che "l'avversario politico si batte politicamente. Non si vince se un giorno puoi stare con la sinistra e il giorno dopo con la destra" perché non sarebbe "politica. In questo modo le forze democratiche saranno travolte dalle destre sovraniste".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Giovanni1946

    07 Novembre 2019 - 09:51

    E basta, diamo un taglio a tutte queste illogiche illazioni, se è vero che il popolo è sovrano e non condotto da questi quattro lestofanti, lasciamo che la parola passi ad esso e chi “vincerà “ condurrà i destini di questo povero paese!

    Report

    Rispondi

  • corto lirazza

    02 Settembre 2019 - 17:38

    A parte che non so se Salvini scomparirà o meno dopo la stupidata fatta, di sicuro sarà un assist per la vittoria della LEGA

    Report

    Rispondi

  • albertoperutelli

    30 Agosto 2019 - 07:53

    Sono d'accordo con Cacciari fino a un certo punto, in quanto Salvini ha fatto delle cazzate che lo hanno reso antipatico e inaffidabile e per conto mio potrebbe perdere la leadership della lega, e sarebbe giusto così.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news