Cerca

Che cosa non torna

Matteo Salvini fa saltare in aria la trattativa tra Pd e M5s: "Ma come, fino a ieri...". Prova dell'inciucio?

21 Agosto 2019

6

"Ma come? Fino a ieri...". Matteo Salvini esce da Montecitorio, dove ha incontrato i deputati della Lega, e fa saltare in aria la trattativa tra Movimento 5 Stelle e Pd. "Leggevo i punti proposti da Zingaretti ai 5 stelle, sparisce il taglio dei parlamentari... Subito uno sberlone". Il riferimento è ai "paletti" posti dal segretario Nicola Zingaretti ai grillini: si fa menzione di immigrazione, politiche verdi, equità sociale (qualcuno traduce: patrimoniale) ed Europa, ma nessuna parola sul taglio dei parlamentari. E nessun commento negativo a tal proposito dai vertici grillini.

"Con la Lega il taglio era una certezza, con il Pd viene cancellato", sottolinea con una punta di soddisfazione Salvini, che subito dopo le dimissioni del premier Giuseppe Conte e la fine del governo gialloverde può finalmente sottolineare tutte le contraddizioni degli ex alleati grillini. Luigi Di Maio, nei giorni scorsi, aveva accusato la Lega di volere la crisi per non votare il taglio dei parlamentari calendarizzato alla Camera per domani, giovedì 22 agosto. Il Pd aveva già espresso contrarietà alla misura, mentre Salvini aveva rilanciato tendendo la mano ai 5 Stelle: "Votiamo il taglio e poi andiamo a votare". Appello rimasto lettera morta.

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    22 Agosto 2019 - 12:12

    ma pensate che a quegli arrivisti viziati buoni a nulla dei 5poltrone gli freghi davvero qualcosa di tagliare i parlamentari ?? ... l'hanno tirata fuori in fretta e in furia appena hanno saputo del possibile spettro del voto ... e avevano il terrore di presentarsi a mani vuote !! ... è solo questo.

    Report

    Rispondi

  • francesco calabrò

    21 Agosto 2019 - 16:04

    Salvini e a tutta la Lega ritengo che dopo la giornata di ieri 20/8 vi dovete ritenere fortunati di aver rotto con il M5S e fra qualche giorno supererete quanto lo scellerato meschino ed ipocrita Conte ha esternato nel Senato. ed i cittadini e Conte stesso capiranno l'enorme gaffe. Non avete perso la mia fiducia ed aver fatto cadere il governo bene o male era ora che si verificasse. Il PD?????

    Report

    Rispondi

  • myvoice2

    myvoice2

    21 Agosto 2019 - 15:03

    Mi chiedo a cosa serva tagliare i parlamentari del nostro parlamento quando ce ne sono una stragrande eccedenza in quello europeo. é come avere due mamme, se una ti dice di no, vai dall'altra. Due parlamenti non vanno bene.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news