Cerca

alleanza

Giorgia Meloni punta al voto: "Basta schiaffi alla democrazia e programmi deliranti"

13 Agosto 2019

5

"La priorità è portare a casa le elezioni, impedire giochi di palazzo e tornare a dare voce al più presto agli italiani". Carlo Fidanza, capo delegazione di Fratelli d'Italia a Strasburgo, ha sintetizzato così la posizione del partito. Che FdI abbia tutti gli interessi ad andare al voto, non è una novità: con i numeri di adesso Giorgia Meloni passerebbe da 50 a 100 parlamentari. "Surreale l'esito della conferenza dei capigruppo. Le sinistre si compattano per impedire di votare la sfiducia a Conte e chiedono al Presidente del Consiglio di venire in Parlamento per non meglio precisate comunicazioni" ha tuonato la leader.

E ancora: "La verità è che questi signori vogliono solo prendere tempo per tentare di costruire un'altra pseudo maggioranza, che ha come principale obiettivo impedire ai cittadini di votare e che avrà un programma delirante: sì allo ius soli, alla patrimoniale, ai confini aperti e all'adozione per le coppie omosessuali. Faremo tutto quello che è in nostro potere per sventare questo ennesimo schiaffo alla democrazia". Lo spettro dell'inciucio non viene sottovalutato dal centrodestra: "Certo se Salvini ci avesse ascoltato e avesse rotto prima non avrebbe dato alibi e scuse ai Cinquestelle, dall'aumento dell'Iva al pericolo dello spread fino alla sirena del taglio dei parlamentari", fanno notare i parlamentari di Fdi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zagor1970

    26 Agosto 2019 - 20:08

    Salvini non doveva staccare la spina xchè era prevedibile che mai ci avrebbero fatto votare con la lega cosi' in alto si sarebbe votato col PD al 40% allora si . Quando avremo un pres d repubblica eletto da un parlamento non a maggioranza di sx

    Report

    Rispondi

    • Giomart

      29 Agosto 2019 - 12:12

      Sono d'accordo pienamente è stato troppo impulsivo, poi in politica occorre.... Il potere logora chi non ce l'ha diceva Andreotti....

      Report

      Rispondi

  • marco53

    13 Agosto 2019 - 18:06

    Hai ragione Giorgia. Sono mesi che scrivo a Salvini di staccare la spina. Non ha voluto farlo prima, e ora le bestie di di sinistra sono capaci di qualsiasi cosa, anche di evocare Satana!

    Report

    Rispondi

    • Vespa125gtr

      13 Agosto 2019 - 19:07

      Salvini non ha staccato la spina perchè stiamo il ITAGLIA, dove in nome della "democrazia", il PDR ti mette un governo tecnico tipo Monti 2011( ora sarebbe Draghi), ed alle urne non ti ci mandano per altri 7 anni.

      Report

      Rispondi

  • giesse940

    13 Agosto 2019 - 16:04

    Salvini sta pagando la sua arroganza e superbia perdendo punti.

    Report

    Rispondi

ultime news