Cerca

Come si cambia

Maria Elena Boschi si smentisce da sola: "Nessuna alleanza Pd-M5s, solo un governo istituzionale"

12 Agosto 2019

5

"Se ci sono le condizioni in Parlamento per poter immaginare un governo istituzionale dovrà essere il capo dello Stato a individuare la persona più adatta a guidarlo". Lo dice Maria Elena Boschi in una intervista a Il Messaggero, in cui l'ex ministra per le Riforme del governo di Matteo Renzi e successivamente sottosegretario alla Presidenza del consiglio in quello guidato da Gentiloni, invita a superare "le liti con i 5Stelle" perché "il Paese ci sta più a cuore del Pd".



Ma sul fatto che il segretario del Pd, Zingaretti, abbia già detto che non ci sta a "scorciatoie", ricordando poi che appena quindici giorni fa la direzione ha votato chiudendo la porta a possibilità di dialogo con i 5s e che l'insistere su questo potrebbe portare alla rottura del Pd, Boschi sostiene che "infatti non proponiamo un accordo con M5s ma un governo istituzionale con tutti". Una distinzione sottilissima, utile anche per evitare imbarazzi personali. Meno di un mese fa, il 26 luglio, la Boschi assicurava: "Nessun accordo possibile tra Pd e M5s. In caso di crisi si va al voto".

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • El Pampero

    22 Agosto 2019 - 13:01

    Ma se sono mesi che il PD dice di non temere il voto che problema c'è a ricorrere alle urne? Mi sembra tutto chiarissimo, come fosse già scritto. Si formerà un governo giallo-rosso con Renzi e Boschi, troppo compromessi di fronte ai 5 stalle, che daranno il loro appoggio dall'esterno. Tutto qui. Punto!

    Report

    Rispondi

  • gig50

    12 Agosto 2019 - 11:11

    Ma chi è cosa blatera, chi la sta ad ascoltare se non conta nulla??

    Report

    Rispondi

  • ghinoditacco2

    12 Agosto 2019 - 11:11

    Insomma, dopo tante reciproche sprezzanti dichiarazioni,ora sarebbe venuto il momento del volemose bene. Mah!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news