Cerca

Mister congiuntivo

Nicola Zingaretti faccia di tolla: "Per colpa di Salvini e Di Maio si parla solo delle loro liti"

19 Luglio 2019

5

Difficile che dal Pd arrivi una voce che dica qualcosa di sensato. E il segretario, Nicola Zingaretti, lo conferma in pieno. Si parla dei dissidi di governo, delle continue liti tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, ovvero (insieme ai "rubli russi") l'unico argomento cavalcato dal Pd negli ultimi giorni. Eppure, Zingaretti, riesce ad affermare che "per colpa di Salvini e Di Maio in Italia non si parla più dei problemi degli italiani: lavoro, crescita, scuola, università, sviluppo. Si parla solo di litigi, sgambetti e pugnalate alle spalle". Insomma, la colpa sarebbe loro, di Lega e M5s, e non di chi, come il Pd, non ha altro argomento rispetto a ricordare come al governo ci si scanni. Non pago, Zingaretti riprende (con congiuntivo steccato): "Ora sembra che sta cambiando tutto di nuovo, non vorremmo che ci si trovasse di fronte a un nuovo inciucio, a un governicchio o un rimpasto. Ci opponiamo a tutto questo e prepariamo un'alternativa per ridare una speranza a questo Paese, questa è la nostra missione". E anche quando parla di "inciuci", qualche sospetto che stia parlando proprio del suo Pd non può non sorgere nel modo più spontaneo possibile.

Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    19 Luglio 2019 - 19:07

    Il PD cambia segretario,ma la musica è sempre la stessa. Sciocchezze dicevano e continuano a dire. Ma non si fermano mai,anche per sputare.

    Report

    Rispondi

  • francesco calabrò

    19 Luglio 2019 - 17:05

    Zingaretti sai perchè si parla delle liti fra Salvini e Di Maio il motivo è in quanto sia il PD e la sinistra non avete un caz2o di cui parlare o proposte da proporre agli italiani di cui vi siete preso giuoco in tutti gli anni che avete governato. Siete come i coccodrilli. Piangete, piangete per diversi anni.

    Report

    Rispondi

  • Andi50

    19 Luglio 2019 - 16:04

    Il problema dei PD é che non hanno proposte serie se non proclami: e c'é ancora chi li vota! Incredibile!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news