Cerca

Come si fa?

Luigi Di Maio risponde a Matteo Salvini: "Minaccia per non parlare di Russia. Guardate qua..."

18 Luglio 2019

3

Showdown, fine dei giochi, kaputt, al capolinea? Pare proprio di sì, questo governo non può andare avanti e lo dimostrano i fendenti che si scambiano i leader dei due partiti di maggioranza, Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il primo, con due interviste, ha puntato il dito contro il M5s per il voto a Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue, affermando che i grillini "hanno tradito il voto degli italiani". Durissima la replica di Di Maio, piovuta con un video, in cui risponde con toni tranchant: "Ci siamo svegliati così, con un'altra minaccia di far cadere il governo su tutti i giornali italiani - premette - . Poi un attacco frontale a me, di Matteo Salvini, con il mio volto, dice che il M5s è al governo col Pd e Forza Italia già da due giorni. Posso capire che si attacchi il M5s per fare notizia e coprire i finanziamenti alla Lega di questi giorni - picchia durissimo -. Però questa è una falsità, è un attacco grave, frontale, che non posso permettere. Si deve portare rispetto al M5s. E se vogliamo seguire questo schema qua, chi sta al governo con Forza Italia in comuni e regioni è la Lega", conclude Di Maio. E si ripresenta la domanda: come può andare avanti questo governo, in queste condizioni?

Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • leolucalabozzet

    18 Luglio 2019 - 17:05

    La Lega nelle regioni e nei comuni è in coalizione con il Cd come alle ultime elezioni politiche. Sta invece con il M5s nel governo nazionale, per un contratto e non per alleanza. Siccome sono i governi che dialogano e si scontrano con le istituzioni europee, dovrebbe esserci stata unità d’intenti per affrontare le sfide preannunciate! O tutto si è risolto assieme a Macron, Renzi e Berlusconi?

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    18 Luglio 2019 - 16:04

    non accadrà niente si va avanti con Salvini incerottato dalle botte che prende a colazione pranzo e cena dagli scugnizzi grillini.ormai che usano come un bersaglio fisso.

    Report

    Rispondi

  • marco4a

    18 Luglio 2019 - 15:03

    patetico Di Maio...

    Report

    Rispondi

ultime news