Cerca

Ecco la sua prova

Greta Thunberg, il sospetto di Diego Fusaro sulla ragazzina: "Burattino: si toglie il cappello e...", il segno

22 Aprile 2019

2

Ci sono tanti aspetti che non tornano al filosogo Diego Fusaro su Greta Thunberg e la sua immagine costruita ad arte per promuovere un nuovo movimento ambientalista. Il filosofo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video del noto psichiatra belga Marc Reisinger, risale ai primi di aprile, quando Greta si trovava a Stoccolma e appare leggermente infastidita da una domanda fattale dallo studioso.

A un certo punto, la ragazzina si è tolta il cappello di lana dalla testa. Poco dopo, è intervenuta una donna, la sua addetta stampa secondo Fusaro, che ha soccorso Greta e ha spiegato allo psichiatra perché la ragazzina non potesse rispondere alla sua domanda.

L'interpretazione di Fusaro è che quel gesto di Greta non è altro che "un messaggio in codice", cioè "togliere il cappello per segnalare che ci sono domande scomode. Così, arriva l'addetto stampa a togliere d'impiccio. Et voilà, il funzionamento del burattino".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • albertoperutelli

    29 Aprile 2019 - 08:08

    Oltre a Medici senza frontiere, ci mancava Greta. Speriamo che ritorni Pecoraro, Bonino, D'Alema, Littizzetto, Berlusconi ecc, e raggiungeremo il massimo del progresso.

    Report

    Rispondi

  • dagoleo

    24 Aprile 2019 - 11:11

    ma portatela alle giostrine ..... che sono molto più adatte a lei.

    Report

    Rispondi

ultime news