Cerca

La gaffe

Rocco Casalino, spunta un video che lo massacra: "Anziani e ragazzi down mi fanno schifo", cosa c'è dietro

7 Novembre 2018

0

Una nuova bufera sta per travolgere il portavoce di palazzo Chigi, Rocco Casalino, dopo che Dagospia ha diffuso un video di ArcadeTv7 nel quale l'ex gieffino pronuncia frasi pesanti su anzini e ragazzi affetti dalla Sindrome di Down.

Seduto su una cattedra in una classe piena di ragazzi, Casalino dice: "Da bambino, da sempre, i vecchi mi fanno schifo. E tutti i ragazzi down... mi danno fastidio. Non ho nessuna voglia di relazionarmi a loro, nessuna voglia di aiutarli, poveretti che gli è capitata 'sta cosa ma non voglio occuparmene".

Qualcuno in classe gli contesta l'uso del termine "schifo" per descrivere il suo rapporto con anziani e ragazzi con la sindrome di down, ma il portavoce grillino non arretra di un passo: "È come se fa schifo il ragno... io provo fastidio... è imbarazzo, non so come spiegarlo, non voglio perderci tempo... non mi va di stare con i vecchietti, non voglio stare dietro ai bambini, non voglio fare bambini, non mi va di stare dietro a uno che è down, che non capisce niente".

Il filmato è stato pubblicato il 5 novembre su Youtube, ma solo dopo un paio di giorni è emerso che il filmato risale al periodo appena dopo la partecipazione di Casalino alla prima edizione del Grande Fratello. Come riporta Today.it, l'attuale portavoce del premier Conte in quella classe stava recitando, mettendo in pratica le lezioni seguite in un corso al Centro Teatro Attivo di Milano, come scritto anche sulla lavagna alle sue spalle. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news