Cerca

Lite

Stasera Italia, lite tra Alessandra Mussolini e Andrea Romano su Piazzale Loreto

2 Novembre 2018

0

Accesissimo scontro, ieri 1 novembre su Rete 4, a Stasera Italia. Si sono scornati Andrea Romano del Pd e Alessandra Mussolini. Tema, non proprio d'attualità: Piazzale Loreto. Il piddino, incalzato dalla Mussolini, nipote del Duce, non ha voluto condannare il gesto di appendere Benito a testa in giù. E la Mussolini non ci ha più visto. Ha fatto il gesto di andarsene polemicamente dallo studio di Mediaset, davanti a una Barbara Palombelli allibita. Poi la calma (più o meno) è tornata.

La frase che aveva fatto infuriare Alessandra era questa: “Piazzale Loreto fu un gesto del tutto comprensibile”, ha dichiarato il deputato del Pd (ex montiano di Scelta Civica), scatenando l’ira e lo sdegno di Alessandra Mussolini.

Romano, che tra le altre cose è l’attuale direttore di Democratica, quotidiano online del Pd, alla domanda diretta della nipote del Duce “possiamo dire che piazzale Loreto è stato uno scempio?”, dapprima ha provato a sviare ricordando il suo passato da insegnante di storia contemporanea, poi a minimizzare “l’oltraggio a un corpo è sempre un errore”, poi è passato alla giustificazione parlando di quanto accaduto prima a Milano “città martire della resistenza”, arrivando infine a definire l’atto un “gesto del tutto comprensibile”. Inevitabile l'ira della Duciona

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news