Cerca

La signora dei sondaggi

Alessandra Ghisleri: "Lega e M5s cominciano a perdere consensi. Il dialogo nella maggioranza andrà in crisi"

31 Ottobre 2018

3

La manovra ha fatto diminuire i consensi ai due partiti di governo ma soprattutto al Movimento 5 stelle. Alessandra Ghisleri, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira su La7, annuncia il primo vero calo per Matteo Salvini e Luigi Di Maio. "Il M5s è ora tra 26 e 27 per cento", perché "stanno soffrendo per Tav e Ilva, i loro temi della campagna elettorale". Questo, continua la signora dei sondaggi, "mette in crisi la Lega soprattutto tra gli elettori del Nord".

Si spacca il consenso a metà su economia e finanza. Ma in senso negativo. "La gente ha paura di quello che può essere il futuro. La Lega è sotto scacco al Nord. Qui comincia a calare. Il M5S è stato votato su altre basi, sicuramente non su una cosa come il decreto sicurezza. Anche per questo ci sono diversi dissensi all'interno. Per questo può andare in crisi il dialogo nella maggioranza".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 323157

    31 Ottobre 2018 - 19:07

    ma non c'e' bisogno della Ghisleri per sentenziare l'aria di crisi che si respira nel governo. Perdita di posti di lavoro, PIL ad Ottobre a zero, spread alle stelle, interessi sui mutui e finanziamenti in salita, mercato immobiliare completamente fermo, inflazione in salita, risparmiatori che in borsa e con i BTP che hanno perso circa il 15% da quando questo governo ha cominciato ad operare.

    Report

    Rispondi

  • Artaserse

    31 Ottobre 2018 - 18:06

    Ghisleri, chi te l'ha detto, Sallusti o il tuo capo da Arcore!?

    Report

    Rispondi

  • leolucalabozzet

    31 Ottobre 2018 - 16:04

    Ma la Ghisleri non è la sondaggista di Berlusconi?

    Report

    Rispondi

ultime news