Cerca

Verso il baratro

TgLa7, sondaggio Swg di Enrico Mentana: Forza Italia rialza la testa, il drammatico crollo del Pd

30 Ottobre 2018

3

Il M5s non subisce il contraccolpo del caso Tap, il Pd continua il suo volo senza paracadute verso terra. Il sondaggio Swg di Enrico Mentana fotografa una situazione di sostanziale stallo per i partiti della maggioranza, sia pure con segno positivo. La Lega sale al 30,6% (+0,2) mentre i 5 Stelle perdono lo 0,1 e scivolano al 29 per cento.

Sorprendente, per certi versi, la risalita di Forza Italia che guadagna lo 0,3 ed è ora al 7,9 per cento. Timidi segnali di vita dalle parti di Arcore, inquietanti boati di assestamento verso il basso al Nazareno: i dem crollano al 17%, perdendo mezzo punto in una settimana senza sostanziali motivi politici legati alla contingenza. Nessuno scandalo, nessuno scivolone: semplicemente l'immagine di un partito allo sbando, senza linea programmatica né leadership, persa in quella guerra per bande che si chiama congresso.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aldodueinvolo

    30 Ottobre 2018 - 10:10

    Stupisce comunque che qualcuno stia ancora ad ascoltare aria fritta di un partito massacrato, italia compresa, grazie dei grandi idioti, soltanto capaci di critica in costruttiva... Uno schivo inaudito, pagati x scaldare poltrone,

    Report

    Rispondi

  • Steve karakorum

    30 Ottobre 2018 - 09:09

    Mah.... I sondaggi di Mentana non sono mai stati attendibili (basta vedere le ultime elezioni). Anche il suo modo di diffonderli e la sua conduzione è molto filo-stellata. Fra un po' passa all incasso dei nuovi potenti.

    Report

    Rispondi

  • levantino

    30 Ottobre 2018 - 09:09

    Finché le donne continueranno a parlare................sia nel PD che in Forza Italia,questi saranno i risultati. Il mondo va sulla destra e,mi sembra che,non si sono accorti di nulla. Adesso piangono sul latte versato. Vero Fiano è vero Boldrini? Lasciando perdere tutti/e che hanno contribuito a questo sfacelo.

    Report

    Rispondi

ultime news