Cerca

Parla la sondaggista

Desirée Mariottini, Alessandra Ghisleri: "Matteo Salvini può consolidare il voto emotivo"

25 Ottobre 2018

3

"Con il disarmo di Forza italia è evidente che Matteo Salvini può tentare di avere rappresentanze nella Capitale, anche la poltrona di sindaco". Ma occhio, avverte Alessandra Ghisleri, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7: "Penso sia una conquista di voti non così semplice".

Per il leader della Lega infatti si deve aprire una fase nuova: "Deve tenere sulla manovra ma fare governo e opposizione insieme va via via perdendo consistenza. Deve cominciare a dare concretezza". A partire dal drammatico omicidio di Desirée Mariottini: "Il ministro dell'Interno ora è lui, non come nel caso di Pamela Mastropietro uccisa a Macerata. Ora è lui che deve fare qualcosa di concreto", continua la direttrice di Euromedia Research.

"Se ci riesce Salvini consolida quel voto emotivo che gli permette di avere delle oscillazioni importanti". Quindi conclude la Ghisleri, "non dico che deve arrivare la ruspa ma qualcosa che cambi completamente". Solo "a quel punto può ambire alla poltrona di sindaco della Capitale".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pietro2482

    26 Ottobre 2018 - 10:10

    Egregia sondaggista riesce anche a speculare notizie quando ci sono queste brutte tragedie, ma che razza di persona E', l'importante é che si informi il popolo delle ascese e delle discese dei vari partiti, il resto non esiste notizia passata..

    Report

    Rispondi

  • Gioia80

    25 Ottobre 2018 - 19:07

    Ho una sola certezza : mai più PD,

    Report

    Rispondi

  • fiorerosso05

    25 Ottobre 2018 - 16:04

    Rosa Abbresci, chi sarebbe la macchietta d'uomo? Lei non è neppure l'ombra del dito mignolo di Salvini. ha fatto già quello che 20 anni non hanno fatto i suoi amici di sinistra. stia zitta, per carità! Sta facendo il possibile! Erano i suoi amici che dovevano già aver fatto gli accordi bilaterali. adesso se li deve fare tutti lui! E lei ha anche il coraggio di parlare? Pensi i suoi amici cone hann

    Report

    Rispondi

ultime news