Cerca

Allarme mercati

Guido Maria Brera, parla l'esperto di finanza: "Spread può volare da 300 a 3000"

8 Ottobre 2018

2

"Lo spread non è mai stato cosi alto, oggi siamo isolati. Da 300 a 3000 è un attimo". A lanciare l'allarme sul no di Bruxelles alla manovra finanziaria è Guido Maria Brera, cofondatore del Gruppo Kairos, esperto di Finanza e autore di un libro cult I Diavoli. Ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira su La7, Brera ha tracciato la sua profezia nera e attacca il governo giallo-verde: "Nel 2011 lo spread era una malattia generalizzata. Oggi solo l'Italia ce l'ha così alta. Siamo in una situazione di profonda crisi e profonda emergenza". 

Riceviamo e pubblichiamo:

Paolo Basilico, Presidente e Amministratore Delegato di Kairos, ritiene che non ci sia alcun rischio di vedere lo spread schizzare a 3000. L’Italia è sicuramente in una situazione politica difficile, ma è un grande Paese industriale pieno di risorse e opportunità.

Basilico sottolinea che Kairos è - ed è sempre stata - una azienda apolitica, che basa le proprie scelte di investimento sulle capacità professionali di analisti e gestori considerati tra i migliori d’Europa.

Le dichiarazioni rilasciate da Guido Brera durante una trasmissione televisiva sono pertanto di natura strettamente personale e non riflettono il pensiero di Kairos né sull’Italia né sulla situazione dei mercati”.

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dom67

    08 Ottobre 2018 - 14:02

    Allora è facile che potrò spiccare il volo anch'io, come lo spread. Ma vaffanculo.

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    08 Ottobre 2018 - 12:12

    guidi maria brera un'altro solone che fa terrorismo finanziario.

    Report

    Rispondi

ultime news