Cerca

La forza dei numeri

Sondaggio YouTrend super-media, la Lega di Matteo Salvini al massimo storico. Crollo di Forza Italia

27 Luglio 2018

2

La parola ai sondaggi. A parlare, ora, è Lorenzo Pregliasco di YouTrend, che mostra la super-media dei sondaggi a Omnibus, su La7. E il trend non cambia: Lega e M5s continuano la loro avanzata. Anzi, il Carroccio tocca il massimo storico in questa rilevazione. "Nel complesso - sottolinea Pregliasco - si vede come l'area di governo in questa fase sia quasi al 60%, mentre patiscono Pd e Forza Italia. Questo - aggiunge - è il segnale del fatto che siamo ancora nella cosiddetta luna di miele". Nel dettaglio, il M5s è al 29,6%, in crescita dell'1,1% rispetto a un mese fa. Dunque la Lega, al 29,1% e in crescita parimenti dell'1 per cento. Sempre peggio il Pd, che lascia l'1% e scivola al 17,6 per cento. Ancora peggio Forza Italia, che lascia sul terreno l'1,4% e si assesta al 0,1 per cento. Dunque Fratelli d'Italia al 3,7%, Liberi e Uguali al 2,8% e +Europa al 2,2 per cento.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 19gig50

    27 Luglio 2018 - 13:01

    Matteo, è il momento di far intendere al Governo che se vogliono continuare devono capire qual'è la situazione, altrimenti al voto per guidare da soli questa Nazione... e allora se ne vedrebbero delle belle!!!

    Report

    Rispondi

    • cane sciolto

      31 Luglio 2018 - 18:06

      Come non condividere con 19gig50! aggiungerei che le mie previsioni erano azzeccatissime prima delle votazioni che Salvini doveva correre senza Berlusconi e F.I. ma con la Meloni! Salvini avanti tutta che la stragrande maggioranza del Popolo e con te e con alcuni dei 5S. attenzione a Fico che ha iniziato a remare contro, non lo capisco se non gli sta bene l'operato della Lega e 5S si dimettesse!!!

      Report

      Rispondi

ultime news