Cerca

Nobel

Claudio Durigon a Un Giorno da Pecora: "Darei il Nobel per la Pace a Matteo Salvini, ha evitato molte morti"

14 Gennaio 2020

0

Claudio Durigon, deputato della Lega, è ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1 e torna a parlare della proposta di dare il Nobel per la pace a Matteo Salvini. "Volevo far capire a chi faceva demagogia contro di lui che il decreto sicurezza era la risposta alle tantissime morti in mare", le parole di Durigon, che ha confermato di essere ancora "convinto di ciò. Anche ora potrebbe essere assolutamente candidato al Nobel, Salvini ha difeso i diritti degli italiani ed evitato molte morti".

Per approfondire leggi anche: Anche Orban sta con Salvini

La provocazione era partita dalla Germania, quando lo scorso giugno la vicepresidente dell'Alternative für Deutschland aveva lanciato la candidatura del leader leghista al Nobel per la pace: "Come ministro dell'Interno italiano, ha apportato un grande contributo alla sicurezza ed alla stabilità dell'Europa. Con la chiusura dei confini italiani ha contrastato con successo l'immigrazione illegale verso l'Europa e l'azione degli scafisti e ha mostrato cosa possono fare le politiche oneste e determinate".

Nel video Durigon: "Maggioranza spaccata su tutto, legata solo da poltrone". Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news