Cerca

Emergenza sanitaria

Coronavirus, sono 32 i casi sotto osservazione all'ospedale Spallanzani: psicosi-contagio

31 Gennaio 2020

3

Due casi confermati, uno sospetto: questo il bilancio del coronavirus in Italia. Almeno fino a quando, in conferenza stampa, ha parlato Emanuele Nicastri, medico dell'Ospedale Spallanzani di Roma, il centro di trasferimento nazionale per le malattie infettive in cui sono contratti i due cittadini cinesi che hanno contratto l'infezione. Ma non solo, allo Spallanzani sono stati trasferiti anche gli altri casi sospetti. E sono parecchi.

"Sono ricoverati nel nostro istituto anche dodici pazienti provenienti da zone diverse della Cina interessati all’epidemia, con sintomi respiratori modesti, e sono sottoposti al test per il Coronavirus - ha rivelato Nicastri -. Altri nove sono stati isolati e già dimessi dopo risultato negativo. Altri venti soggetti asintomatici, che risultano essere stati contatti primari della coppia con l’infezione, sono attualmente in osservazione presso la nostra struttura". Insomma, cifre cospicue quelle snocciolate da Nicastri: un totale di 32 persone sotto osservazione.

Sulla prima coppia che ha ufficialmente contratto il coronavirus, il medico ha spiegato che lei, 65 anni, è in condizioni cliniche discrete. "Il marito - ha sottolineato Nicastri -, di 66 anni, ha condizioni discrete con interessamento polmonare più pronunciato". E ancora, tornando ai primi due pazienti positivi, è stato spiegato ceh "da quanto emerso, durante il soggiorno la coppia di pazienti ha limitato gli spostamenti dentro l’hotel e indossato delle mascherine". Lo ha spiegato, nel corso della medesima conferenza stampa, l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato.

Nel video (Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev) le parole di Nicastri in conferenza stampa allo Spallanzani

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    31 Gennaio 2020 - 15:55

    ...... come mai stavolta non salta fuori nessun magistrato a denunciare i medici per "sequestro di persona" ???

    Report

    Rispondi

  • caminiti52

    31 Gennaio 2020 - 15:52

    Lei il premio "l'imbecille dell'anno" lo ha gia vinto piu' volte, quanto lo vuole vincere ancora, x eterno? La avviso che ha contestualmente ha vinto il premio l'idiota del giorno. Adesso pero' basta. cisono altri idioti a cui dare il premio.

    Report

    Rispondi

  • Angrid

    31 Gennaio 2020 - 15:09

    i numeri di wuesta ondata di infezione da virus giusifocano davvero 50 milioni di persone in isolamento, la dichiarazione dello stato di emergenza in Italia ... e nel mondo???? Ci raccntano la verita? o sparano con cannoni su mosche ola situazione è molto piu grave di quanto viene raccontato ..... oppure si vuole visibilità? ??? il tutto nn è convincentemente limpido

    Report

    Rispondi

ultime news