Cerca

Manifestazioni

Bibbiano, le Sardine prenotano la stessa piazza di Matteo Salvini: "Vogliono bloccarci ma non ci spaventano"

16 Gennaio 2020

7

"Bibbiano è una vergogna, l'Emilia Romagna merita un sistema più trasparente e libero", lo ha dichiarato Matteo Salvini durante la tappa a Borgo Panigale. Giovedì prossimo, 23 gennaio, il leader della Lega sarà nel comune tristemente noto per le vicende riguardanti le presunte irregolarità nell'affido dei minori. Lo ha annunciato più volte, ma probabilmente non si aspettava di trovare tra i piedi una manifestazione delle Sardine.

Per approfondire leggi anche: "Chi sono i veri sequestratori"

Quest'ultime, infatti, si sono organizzate per lo stesso giorno e la stessa piazza, quella della Repubblica. Spetterà alla Prefettura ed alla Questura decidere come gestire la situazione delicata, anche se finora Salvini non ha avuto alcun problema con pesciolini e contestatori vari che lo hanno seguito in quasi tutte le tappe del tour in Emilia Romagna. Neanche un incidente si è verificato, ma stavolta l'evento delle Sardine sa tanto di gioco sporco per disturbare la visita di Salvini a Bibbiano.

"Vogliono bloccare la nostra manifestazione ma non ci spaventano", ha dichiarato all'Agi il segretario regionale della Lega, Gianluca Vinci. Le Sardine hanno fatto richiesta come festival in piazza, ma in realtà la loro è una manifestazione: "Cercano di impedire un nostro evento - ha aggiunto Vinci - e da movimento falso buonista si sono scoperti essere un movimento di azione illiberale. Provano a fare questa forzatura, ma non ci spaventano". 

Nel video del 15 gennaio Salvini parla di Bibbiano. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vittori0

    17 Gennaio 2020 - 08:16

    ..ma non e' controproducente ??...e' evidente che vogliono coprire qualcosa che ancora non e' stato svelato !...hanno una PAURA MATTA !!...tutto bene x SALVINI !!

    Report

    Rispondi

  • Tranquillamente

    16 Gennaio 2020 - 23:46

    Le sardine?Hahaha

    Report

    Rispondi

  • dotbenito

    16 Gennaio 2020 - 19:09

    La sinistra compreso questi IDIOTI che si fanno chiamare sardine hanno l'acqua alla gola e mi sa che non sanno nuotare hanno paura di affogare

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news