Cerca

Avanti tutti

Migranti, dopo Lifeline e Mediterranea è invasione: 10 navi Ong nel Mediterraneo pronte a sbarcare in Italia

2 Settembre 2019

1

Non ci sono solo la Eleonore e la Mare Jonio. La nave della Ong Lifeline è sbarcata questa mattina a Pozzallo con 100 migranti dopo aver forzato il divieto imposto dalle autorità italiane. Poche ore dopo, a Lampedusa sono sbarcati a Lampedusa i 31 a bordo della imbarcazione della Mediterranea Saving Humans. Ma al largo delle coste italiane c'è anche la Alan Kurdi della ong tedesca Sea Eye, in attesa di trovare un "porto sicuro". E come ricorda Il Giornale, secondo i dati in possesso del Viminale, ci sarebbero almeno dieci imbarcazioni nel Mediterraneo pronte a "soccorrere" i barconi degli immigrati che partono dalla Libia per traghettarli in Europa. 


La strana coincidenza è che il possibile nuovo "assalto" arriverebbe nel momento di trapasso tra il governo di Lega e M5s, quello dei "porti chiusi" ( che aveva sostanzialmente contenuto l'emergenza limitandola a una decina di casi mediatici in un anno), e quello nascente di M5s e Pd all'insegna di politiche molto più lassiste sul tema immigrazione, con tanto di ritocchi ai due decreti sicurezza di Matteo Salvini già dati per certi dai democratici. Un segnale chiaro: avanti tutti, di nuovo.  


Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    06 Settembre 2019 - 09:09

    ve l'ho detto che anche se dura solo due anni questa schifezza di "governo" i danni saranno irreversibili !! Nemmeno Dio sarà in grado di salvare l'italia anche se finalmente andremo a elezioni !!! .....

    Report

    Rispondi

ultime news