Cerca

immigrazione clandestina

Matteo Salvini ha detto no alla Ocean Viking: l'Ue si è svegliata. I migranti sbarcheranno a Malta

23 Agosto 2019

8

"La Ocean Viking non sbarcherà in Italia". E così è stato la ong e l'Ue hanno preso sul serio le parole di Matteo Salvini. A prendersi l'incombenza dell'imbarcazione sarà infatti Malta, che farà sbarcare i 356 naufraghi a bordo da due settimane. Lo annuncia il premier maltese Joseph Muscat su Twitter: "Malta trasferirà queste persone su navi militari in acque internazionali e le porterà a terra.

Tutti i migranti saranno distribuiti in altri Paesi europei: Germania, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo e Romania. Nessuno resterà a Malta". L'accordo, aggiunge Muscat, è stato trovato in seguito a "discussioni con la Commissione europea e un certo numero di Stati membri, soprattutto Francia e Germania". Parigi ha già fatto sapere, tramite o il ministro dell'Interno Christophe Castaner, di accogliere 120 migranti. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    24 Agosto 2019 - 03:03

    invece sbarcheranno e ne arriveranno altri ... tra poco andremo al ritmo di 500 al giorno fissi !!! .... è finita. a meno che non facciamo qualcosa di inusuale .....

    Report

    Rispondi

  • Mantovano38

    23 Agosto 2019 - 15:03

    Aspettiamo a cantare vittoria. Col probabile prossimo governicchio PD-M5S le navi ONG cominceranno a fare la spola direttamente dalla Libia a Lampedusa senza aspettare ridistribuzioni degli pseudo naufraghi nei paesi europei.

    Report

    Rispondi

  • Marsant54

    23 Agosto 2019 - 15:03

    E la nave tornerà a setacciare il mare e ad imbarcare altri migranti che nessuno vuole, quante altre volte si dovrà ripetere questa storia? Perchè nessuno vuole risolvere il problema alla radice, cioè in Africa? Chi o cosa c'è dietro alle ONG? Mettere navi ed equipaggi in mare costa precchio, chi paga?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news