Cerca

Caos istituzionale

Open Arms, la procura di Agrigento sequestra la nave: ordine di sbarco immediato dei migranti

20 Agosto 2019

13

La Procura di Agrigento ha emesso un provvedimento di sequestro della Open Arms con ordine di sbarco immediato dei migranti a bordo. Lo annuncia in anteprima il ministro degli Interni Matteo Salvini, nella sua diretta Facebook dopo l'annuncio di dimissioni del premier Giuseppe Conte. "C'è una Procura che supera il ministero - spiega polemicamente il leader della Lega dal Viminale -. L'ipotesi di reato contro ignoti, che credo si chiama Matteo Salvini, è di abuso di ufficio".



"Per qualcuno avrei dovuto far sbarcare immigrati di una nave spagnola, una Ong spagnola e dove deve sbarcare gli immigrati? In Italia. Se qualcun altro pensa di spaventarmi con l'ennesima denuncia - ha aggiunto Salvini - ha trovato la persona sbagliata io ci metto la faccia, continuo a essere al servizio degli Italiani, pronto a farmi denunciare, ad andare anche in galera. Mentre abbiamo convinto la Spagna a prendere questi immigrati, altri stanno lavorando per farli adesso sbarcare in Italia".

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • facts_first

    21 Agosto 2019 - 16:04

    Apprezzo il ravvedimento di Salvini : adesso è di nuovo pronto a farsi processare e anche ad andare in galera.La domanda : quando cambierà idea questa volta ?

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    21 Agosto 2019 - 15:03

    un pm qualunque non dovrebbe decidere questioni di interesse nazionale.... Bisogna cambiare le leggi.... i pm possono decidere la pena di uno che ha fregato una macchina o uno scooter .. ma non si puo lasciare il destino del paese in mano a un pm qualunque !!! .. e lasciamo stare il resto che è meglio ...

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    21 Agosto 2019 - 13:01

    come voleva dimostrare. ma xchè invece che portarli a riva nn sono stai messi su una delle tante barche sequestrate e portati in spagna. essere presi x il culo da minorenni nn minorenni,poveri neri denutrito ma tutti ben in carne, mi fa sempre di più vomitare, poi questo reality del governo porterà noi cittadini come al solito a prenderlo in quel posto. se potessi me ne andrei da questo paese di..

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news