Cerca

Scandalo

Storie italiane, orrore a Napoli: l'agghiacciante video dall'ospedale, donna ricoperta di formiche

13 Novembre 2018

1

Le formiche all’interno del presidio ospedaliero San Giovanni Bosco di Napoli, filmate addosso a una paziente anziana in coma vegetativo, giravano indisturbate in quella stanza già dal 4 novembre scorso. È questa l’ipotesi sostenuta dalla signora Giovanna a Storie Italiane di Eleonora Daniele su Rai1.

Autrice del video, divenuto tristemente noto in pochi giorni, Giovanna - in collegamento da Napoli - ha spiegato di aver notato la presenza di formiche attorno alla 71enne cingalese, per la prima volta, “domenica 4 novembre”. A supporto di questa ipotesi la testimone ha fornito un ulteriore filmato, finora inedito, simile al primo ma registrato nei giorni precedenti, quando “il primo impulso è stato quello di chiamare subito gli infermieri, che sono intervenuti e l’hanno pulita – ha proseguito Giovanna –. Dopo diversi giorni, però, si è ripetuto e poi si è ripetuto ancora e io ho pensato ‘adesso basta, faccio succedere un casino’. Credo che sia giusto così”.

È a quel punto che la donna ha deciso di diffondere, attraverso i social, il video che ha fatto il giro d’Italia in pochi giorni: “per dare voce a questa signora che non può difendersi  –  ha sostenuto Giovanna – e poi anche per gli altri ammalati: non è giusto che debbano stare in queste condizioni”.

Secondo un altro testimone, il signor Francesco, paziente appena dimesso dalla struttura sanitaria in questione, al reparto Medicina presso il quale è ricoverata la paziente dello Sri Lanka sarebbero ancora presenti le formiche.

“Stamattina ancora dicevano che c’erano delle formiche – ha detto Francesco –. Stavano tutti sopra, al reparto Medicina, lo stesso in cui è ricoverata la signora. La struttura è fatiscente, ci sono buchi ovunque e cornicioni staccati. È un ospedale che va rifatto”.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Karl Oscar

    14 Novembre 2018 - 14:02

    De luca ci dica qualcosa? Tutto bene nella sanita, vero? Che vergogna, neanche nel terzo mondo,!!!!

    Report

    Rispondi

ultime news