Cerca

Lo scandalo si ripete

Immigrati, Matteo Salvini e il video della polizia francese che li scarica a Claviere: "Macron, rispondi"

19 Ottobre 2018

2

Nel video si vede benissimo: c'è una camionetta della gendarmerie francese che si ferma davanti al confine con l'Italia, fa scendere un gruppetto di immigrati e gli indica di oltrepassarlo. Succede a Claviere, oggi, venerdì 19 ottobre. Così Emmanuel Macron ci spedisce gli extracomunitari a casa nostra.

Dopo lo scandalo scoppiato lunedì 15 ottobre, la storia si ripete. A darne notizia è il ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha postato su Twitter questo video vergognoso "girato questa mattina a Claviere, sul confine Italia-Francia. Anche questa auto della polizia francese aveva sbagliato strada?", si chiede il leader della Lega. Che attacca il presidente francese: "Macron, rispondi".

Proprio quattro giorni fa il Viminale aveva rilanciato la notizia clamorosa: "Un furgone della gendarmeria francese è stato avvistato dalla polizia italiana a Claviere, Torino, mentre faceva scendere un paio di uomini - presumibilmente migranti di origine africana - in una zona boschiva. È successo venerdì. Il mezzo è poi tornato oltreconfine: è stata annotata la targa e sono in corso le indagini. La zona è monitorata perché occupata da alcuni estremisti di sinistra e anarchici legati al sodalizio Briser Les Frontieres (c'è stato uno sgombero lo scorso 10 ottobre). Per la cronaca, la Procura ha già aperto un fascicolo per lo sconfinamento di agenti francesi a Bardonecchia, nel marzo scorso".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luiss_sm

    19 Ottobre 2018 - 22:10

    Basta dichiariamogli guerra!!!

    Report

    Rispondi

  • Aquileia 15

    19 Ottobre 2018 - 20:08

    Quando il sig. MATTARELLA darà disposizioni per difendere la nostra patria?

    Report

    Rispondi

ultime news