Cerca

Testimonianza sconcertante

Claviere, i francesi scaricano gli migranti oltre frontiera. Il giornalista: "È la prassi"

16 Ottobre 2018

3

Che la Francia scarichi gli immigrati in territorio italiano "è la prassi". Succede "ogni giorno, a ogni ora". Una testimonianza inquietante quella di Maurizio Pagliassotti, giornalista freelance, che ha seguito da vicino l'episodio riportato da Claviere, cittadina piemontese, dove la Gendarmerie francese ha trasportato due migranti africani senza avvisare le autorità italiane. "E' la prassi anche a Bardonecchia", rivela a L'aria che tira, su La7.

"Io sono testimone diretto che la scorsa primavera a Bardonecchia il viavai delle camionette francesi era di una all'ora. Io quando filmavo questi scarichi venivo invitato dalla gendarmerie a mostrare i documenti. In Italia", continua Pagliassotti. "Questo però va detto", sbotta Alessandra Mussolini, anche lei ospite di Myrta Merlino. "E' una cosa gravissima", "abnorme", aggiunge la Merlino. "L'Europa deve chiamare Emmanuel Macron in aula a chiarire, a rispondere di questo ", continua la Mussolini. 

Ma non finisce qui. Il cronista sottolinea che "il confine è fortemente militarizzato sul lato francese, completamente libero sul versante italiano dove non c'è guardia. Dalla parte francese vanno a cercare gli immigrati che cercano di passare, sono vere e proprie ronde". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lellac

    17 Ottobre 2018 - 10:10

    Ha ragione Lucio. In casa nostra mostriamo documenti agli estranei......che pirla!.......

    Report

    Rispondi

  • Lucio M.

    16 Ottobre 2018 - 15:03

    Siamo un popolo talmente rincoglionito che dobbiamo mostrare i documenti alla polizia francese, qui in Italia.

    Report

    Rispondi

  • 267767

    16 Ottobre 2018 - 14:02

    Militarizziamo i confini.

    Report

    Rispondi

ultime news