Cerca

Il filmato ripreso dalle telecamere

Borgo Panigale, le immagini dell'incidente drammatico: ecco l'autocisterna mentre si schianta contro il tir

6 Agosto 2018

12

Le immagini della Polizia di Stato della dinamica del grave incidente di Borgo Panigale che ha coinvolto anche un mezzo che trasportava sostanze infiammabili. Le indagini sono in corso. Dal filmato delle telecamere posizionate sulla strada si vede chiaramente l'autocisterna che tampona il camion. Il conducente non frena, va dritto contro il tir che lo precede. Colpo di sonno, malore, o come scrive qualcuno su Twitter suggestionato dalla devastazione dell'incidente, un'azione deliberata, un attentato?

Intanto si aggrava di ora in ora il bilancio del drammatico incidente avvenuto in tangenziale a Borgo Panigale. Si contano al momento tre morti e 67 feriti, di cui una decina gravi. Coinvolti anche 11 agenti tra polizia e carabinieri. I vigili del fuoco hanno comunicato che c'è l'altissima probabilità che le vittime siano di più. Nell'incidente è rimasto coinvolto un tir che trasportava furgoni che si sarebbe schiantato contro un'autocisterna, a bordo della quale vi era Gpl.

Uno schianto che ha generato un botto infernale, udito da tutta la città. E non solo: le fiamme si sono allargate fino ad alcune auto parcheggiate in alcune concessionarie parcheggiate in via Caduti di Amola, che sono esplose a loro volta. La colonna di fiamme e fumo che si è alzata è impressionante.

Crollata una porzione di cavalcavia. Sul luogo stanno convergendo diversi mezzi dei vigili del fuoco e alcuni elicotteri, oltre ovviamente alle ambulanze. Traffico bloccato in entrambe le direzioni. Secondo quanto riportano le prime testimonianze "alcune case sottostanti alla tangenziale e autostrada si sono incendiate (tetti a fuoco). Una devastazione".  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giancap10

    giancap10

    12 Agosto 2018 - 19:07

    Nei camion deve essere messo come accessorio obbligatorio il sensore di ostacolo che frena al posto del guidatore, in caso di malore o distrazione.

    Report

    Rispondi

  • solo b

    07 Agosto 2018 - 12:12

    se non poteva frenare doveva almeno cercare di deviare

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    07 Agosto 2018 - 09:09

    E se si fosse trattato di un attentato suicida? Qui in Italia ci siamo riempiti di Islamici che credono fermamente che facendo strage di INFEDELI ci si merita il Paradiso di Allah con le famose 72 vergini. Che ci vuole a rubare, magari pistola alla mano, un TIR carico di benzina o di gas fermo a una qualsiasi stazione di servizio e a lanciarlo a tutta velocità sugli altri veicoli?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news