Cerca

Gelo americano

Donald Trump finisce di parlare e Nancy Pelosi strappa il suo discorso: clamoroso in diretta alla Camera

5 Febbraio 2020

9

Il presidente Donald Trump termina il suo discorso sullo stato dell'Unione e la speaker Nancy Pelosi, democratica, strappa alle sue spalle il faldone del suo discorso. Gesto senza precedenti alla Camera, eclatante segno di polemica politica a favore di telecamera. D'altronde, il clima è stato gelido fin dall'inizio: nessuna stretta di mano tra il capo della Casa Bianca e la terza carica dello Stato.




La stessa Pelosi, scrivono più commentatori sui media americani, ha accolto Trump nell'aula della Camera senza ricorrere alla consueta formula "è un mio onore e privilegio introdurre il presidente degli Stati Uniti". Tagliente il suo commento riportato dai media Usa dopo aver strappato il discorso di Trump: "È stata la cosa più cortese, considerando quali potevano essere le alternative".

Video di Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dagoleo

    07 Febbraio 2020 - 15:51

    avrebbe dovuto leggerselo e rileggerselo per imparare a scrivere. Trump vola e loro hanno la bile al fegato che è diventata viola. facendo quel gesto plateale ti sei solo fatta ridere dietro ed il commeto è stato non certo che sei una figa, ma che sei una ridicola poveraccia fallita ed incapace.

    Report

    Rispondi

  • myvoice2

    myvoice2

    07 Febbraio 2020 - 10:23

    Alle tre di mattina del 5 febbraio, ho seguito in discorso in diretta. Ho fatto attenzione ad ogni parola ed ogni gesto, e ho notato che dopo poco che Trump aveva iniziato il suo discorso, l'ottagenaria Pelosi aveva incominciato a dare dei piccoli strappi alle pagine, in modo da agevolarne lo stracciamento alla fine, Atto premeditato e quindi ancora più subdolo.

    Report

    Rispondi

  • gioacchino65

    05 Febbraio 2020 - 16:31

    Il segno tangibile del declino mondiale delle sinistre "democratiche/dittatoriali" si esprime nel misero gesto di una signora piccola, alla quale il sistema americano aveva dato l'onore di presiedere una tra le più alte istituzioni del loro paese

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news