Cerca

a davos

Greta Thunberg e Donald Trump, scontro totale sul clima: "La gente muore", "Perenne profeta di sventura"

21 Gennaio 2020

7

Scontro totale tra Greta Thunberg e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Davos sul clima. La giovane attivista svedese, che si è detta soddisfatta perché "la gente è ora più consapevole", grazie alla spinta data dai giovani in questa direzione, ha però attaccato i potenti del mondo perché le emissioni nocive continuano ad aumentare: "Dobbiamo iniziare ad ascoltare la scienza e a trattare la crisi con l'importanza che merita". E ancora: "Le persone muoiono a causa del cambiamento climatico e anche una sola frazione di grado centigrado di riscaldamento è importante. Ma non credo di aver mai visto un solo media comunicarlo, so che non volete dirlo".

Frasi che hanno fatto rabbrividire Trump. Il presidente si è scagliato contro Greta e i "perenni profeti di sventura" che avvertono che il mondo è alle prese con una grave crisi ambientale: "Dobbiamo respingere i profeti perenni di sventura e le loro previsioni sull'apocalisse". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Milko62

    22 Gennaio 2020 - 19:35

    Sì, e con cosa li respingi, ignorantone col ciuffo impiantato, i dati degli scienziati del clima, che son quelli che suggeriscono danno le previsioni? Li respingi con i dazi, con le ciminiere a carbone, con i Marines? Come li respingi? I fatti non si respingono, si accettano e si corre ai ripari, assecondandoli.

    Report

    Rispondi

    • myvoice2

      myvoice2

      23 Gennaio 2020 - 10:12

      Lei cita due cose completamente false: Il ciuffo non è impiantato, i capelli sono i suoi. E' uno stile che porta da sempre. Trump ha una laurea in economia dalla Wharton School at the University of Pennsylvania, 1966-1968 E Fordham University 1964-1966.

      Report

      Rispondi

  • dagoleo

    22 Gennaio 2020 - 17:14

    Dai Greta ora forza e coraggio, lascia Davos e Sankt Moritz che sono fredde e brutte e vai in India ed in Cina. vedrai come ti ascolteranno. le devi rivoltare come calzini

    Report

    Rispondi

  • myvoice2

    myvoice2

    22 Gennaio 2020 - 10:09

    Chi c'è dietro questa ragazzina?. genitori ambiziosi o qualcosa di molto più grosso? E poi, data la giovane età della ragazza, non si tratta di sfruttamento di minori?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news