Cerca

Scatola nera

Iran, il sospetto del leghista Grimoldi sull'incidente aereo: "Avaria o abbattuto per sbaglio?"

8 Gennaio 2020

2

Sono stati gli iraniani ad abbattere l'aereo? Il misterioso incidente all'alba del Boeing della Ukraine International Airline, decollato dall'aeroporto di Tehran e precipitato vicino a Parand, nel sud-ovest del paese mentre era diretto a Kiev desta più di un sospetto tra gli analisti internazionali, considerando il delicatissimo contesto mediorientale. L'incidente giustificato con "problemi tecnici" non meglio precisati è avvenuto poche ore dopo il raid di Tehran in Iraq, l'operazione "Soleimani martire" che ha portato al lancio di missili su basi militari americane.  

"Si è trattato di una avaria o l'aereo carico di civili è stato per errore colpito da terra in un momento storico particolarmente convulso? - si accoda ai dubbi Paolo Grimoldi, deputato della Lega e componente della Commissione Esteri della Camera -. Perché l'Iran rifiuta di consegnare le scatole nere a Boeing? Questo atteggiamento è sospetto e censurabile. L'Iran al posto che rifiutarsi di collaborare, non perda tempo e metta subito a disposizione delle autorità preposte al controllo del traffico aereo internazionale e alla stessa compagnia aerea ucraina, e alla Boeing, la scatola nera recuperata in modo che si possa fare chiarezza su questa tragedia. Se l'Iran si rifiuta di consegnare la scatola nera non si può non pensare male. Auspico che almeno stavolta il nostro governo, una volta tanto. si faccia sentire...", conclude polemico Grimoldi, presidente della delegazione italiana all'Osce.
 
 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francoruggieri

    08 Gennaio 2020 - 16:39

    Beh, il fatto che sia caduto proprio in coincidenza dell'attacco lascia pensare. Se guardate la serie televisiva N.C.I.S. avete sicuramente sentito Gibbs dire che le coincidenze non esistono.

    Report

    Rispondi

  • marcadabollo

    08 Gennaio 2020 - 15:46

    Scommetteteci quel che volete, è stato abbattuto per errore, capita! Vedi che gli iraniani trovano la scusa di non consegnare le scatole nere (con scusante che è Boeing...ehehe). Ora smanettano un poco sulle scatole poi le risigillano, le mandano a uno Stato amico il quale dirà che per colpa di uno che ha usato il pettine in bagno l' aereo è caduto, e tutti diranno oooohhhh poveri! iraniani pallis

    Report

    Rispondi

ultime news