Cerca

Incontenibile

Vittorio Sgarbi: "Matteo Salvini è un Bersani che ce l'ha fatta". E annuncia: "Forza Italia ridicola, sì alla fiducia a Conte"

6 Giugno 2018

6

"Luigi Di Maio è l'Alfano del nuovo governo, Matteo Salvini un Bersani che ce l'ha fatta". Vittorio Sgarbi brutalizza il ministro dello Sviluppo grillino e attacca anche il segretario della Lega: "I 5 stelle sono gli utili idioti per sostenere il governo del centrodestra, sono sotto schiaffo di Salvini e Silvio Berlusconi che è il vero protagonista di questa situazione". Poi, però, il colpo di scena: Sgarbi, durante la seduta del dibattito per la fiducia, si avvicina ai banchi del governo e scambia due chiacchiere amichevoli con il premier Giuseppe Conte, e anche con Salvini che sorride seduto al suo fianco. 

Cosa è successo lo rivela lo stesso Sgarbi in una breve intervista a Repubblica.it:  "Gli ho detto che avrei votato sì, era molto contento, Vittorio, dobbiamo vederci, mi ha risposto. Me ne frego di quel che fa Forza Italia: abbiamo fatto una riunione di gruppo ridicola ieri, nessun dibattito, solo la Gelmini che dice si vota no. Io ho detto che invece voterò a favore. Io ho sempre pensato malissimo di Di Maio, e confermo il mio giudizio, però ora le cose sono cambiate, e Salvini farà in modo che si realizzi il nostro programma di centrodestra”. Poi al Fatto Quotidiano cambia ancora versione: "Io prospero dove c'è il caos - dice - per cui voterò la fiducia al governo per assistere alla sua fine".

Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Non bastasse, Sgarbi si è poi appartato con lo stesso Salvini per qualche istante: "Gli ho spiegato un po‘ di cose che so del Viminale. Si è molto divertito". Resta il fatto che, come dimostrano anche i numeri del voto alla Camera, probabilmente Sgarbi ha davvero accordato la sua fiducia a questo governo. Per goliardia o per sfregio a Berlusconi?

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chully

    07 Giugno 2018 - 10:10

    Non gli sono neanche rimaste le chiappe, vendute tanti anni fa...

    Report

    Rispondi

  • Chully

    07 Giugno 2018 - 10:10

    Non si stanca di prendere calci in culo...finchè lo paghiamo.

    Report

    Rispondi

  • Aldodueinvolo

    07 Giugno 2018 - 09:09

    Normalmente cosa si fuma il personaggio?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news