Cerca

Come cambia la vita

Luigi Di Maio, pensioni: "Quota cento per superare la Fornero"

2 Giugno 2018

6

Si parte dalle pensioni. Tra le prime misure annunciate dal neo ministro per il Lavoro Luigi Di Maio c'è infatti la riforma Fornero. "Applicheremo la misura quota 100 per superare la Fornero", ha annunciato il leader pentastellato in un video pubblicato sul suo profilo Facebook. Quindi si potrà andare in pensione quando la somma tra età e anni di lavoro farà cento.

Poi si passerà al jobs act. Che "va rivisto, c'è troppa precarietà". E "la gente non è che non ha più certezze per sposarsi, non ha più certezze neanche per prenotare le vacanze", sottolinea il vicepremier. "Se vogliamo dare più forza all'economia dobbiamo ridurre la precarietà" e "uno dei responsabilità di questa precarietà è il jobs act", afferma.

"Ho chiesto al ministero dello Sviluppo Economico - ha aggiunto - di aprirmi le porte, nonostante il giorno di festa, e di cominciare a lavorare almeno con il mio staff per riuscire a mettere in piedi i provvedimenti che devono migliorare la qualità della vita degli italiani". "Io sono qui - ha spiegato - per fare i fatti, insieme a una squadra di governo che non ha indagati e condannati, un unicum dal 1994".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • veneziano49

    02 Giugno 2018 - 15:03

    --------------------- PAGLIACCIATA !!!----------------------------- Ripeterà domani LIBERO ??????

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    02 Giugno 2018 - 15:03

    Caro soncini io non so cosa faccia lei ma io sono 42 anni che sto lavorando e ne ho piene le palle visto che il mio lavoro è di fatica e ho cominciato a 14 anni in regola

    Report

    Rispondi

  • babbone

    02 Giugno 2018 - 15:03

    Una cosa è certa: non si può andare in pensione a 67 anni, chi libera i posti ai giovani che ricevono solamente contratti a termine......come è stato bravo il bambino che faceva il boscaiolo.....ahahahah.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news