Cerca

Dopo l'incontro con la Casellati

Luigi Di Maio passa al ricatto: "Matteo Salvini, il tempo è finito. Ti do fino a venerdì. Centrodestra? Falliti"

18 Aprile 2018

8

Consultazioni lampo da Elisabetta Casellati, la premier incaricata con mandato esplorativo da Sergio Mattarella, per Luigi Di Maio. Dopo il faccia a faccia, cambia poco e nulla. Se non che il leader grillino passa al ricatto diretto di Matteo Salvini, condito dai soliti insulti al centrodestra unito. "Il presidente della Repubblica - ha premesso Di Maio - ha dato tempi molto stretti e un mandato ben preciso e questo ci fa piacere". Dunque, la bordata contro il centrodestra, definito "un artifizio elettorale. Si presenta diviso anche a queste consultazioni e quello che dovrebbe essere il leader nemmeno ci viene". Chiaro il riferimento a Salvini, assente: al suo posto i capigruppo della Lega. E ancora: "Queste consultazioni dimostreranno che un governo del centrodestra è fallito. Le uniche forze in grado di firmare un contratto sul modello tedesco sono Lega e M5s". Infine, l'ultimatum che sembra un ricatto: "Salvini, il tempo è finito. Mi aspetto una definitiva risposta entro questa settimana".

Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    19 Aprile 2018 - 10:10

    Pasquale Parisi,come dici tu,i cornuti ci sono al Nord come al Sud e al Centro. E' vero. Ma guarda caso,il Sud si conferma il più coglione o allettato dai 5 stelle per il reddito di cittadinanza promesso. Hanno fatto i conti senza l'oste. E dove li avrebbero preso i soldi,se non alzando le tasse ed eventualmente mettendo una patrimoniale? E me lo chiami,saper governare?

    Report

    Rispondi

  • libero48

    19 Aprile 2018 - 10:10

    Dopo il travaglio quotidiano da curare con TSO, anche Di Maio non scherza non vuole capire che la legge elettorale, schifosa, ha autorizzato alla presentazioni di coalizioni di partiti o partiti singoli. Sicuramente ha dei problemi di udito o/o non capisce quello che legge. Anche lui deve fare una bella cura.

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    19 Aprile 2018 - 10:10

    a parte che con questa legge elettorale ha vinto una coalizione,adesso usa questi metodi pseudo ricattatori, quasi da mafiosetto, x fare pressione e governare. non mi sembra un inizio promettente per la "cosi detta democrazia"

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news