Cerca

Governo

Berlusconi: "Imu un nostro successo"

0

Silvio Berlusconi in parte ha mantenuto la sua prima promessa elettorale: lui vuole "far fuori" l'Imu, per ora è stata sospesa. Non si pagherà a giugno, ma nel peggiore dei casi a settembre: la speranza è che il governo Letta riesca a sciogliere il nodo prima che la stangata si abbatta sulle famiglie italiane. Il Cav è soddisfatto per il decreto varato dal Consiglio dei ministri, e promette che arriveranno altre sorprese. 

"Il Pd fa i conti con noi" - ''E' il nostro primo successo perché gi° a giugno non dovremo più pagarla", afferma l'ex premier in un videomessaggio pubblicato su Facebook, nel quale ricorda che nel programma del Pdl è prevista "l'abolizione dell'Imu". "La sinistra era sicura di vincere ed invece deve fare i conti con il nostro programma: abolizione dell'Imu già a giugno, non dovremo pagarla''. Isomma Silvio mette a segno il primo gol politico di questa legislatura e manda segnali ai democratici sui prossimi provvedimenti da prendere in Consiglio dei Ministri: "l'Iva non deve aumentare; dobbiamo tagliare le unghie a quel mostro chiamato Equitalia; bisogna detassare completamente le nuove assunzioni per creare lavoro; dare una scossa all'attivita' delle imprese superando il sistema delle autorizzazioni preventive". Per l'ex premier "sono questi alcuni dei provvedimenti su cui ci siamo impegnati e vogliamo portarli a casa per uscire dalla crisi e rilanciare l'economia". 

Vinceremo ancora - Il Cav suona la carica e, forte degli ultimi sondaggi che danno il Pdl in netto vantaggio sugli altri partiti, lancia un appello per le prossimeamministrative di Roma e di tante altre città italiane: " Nella vostra città è necessario che il Pdl abbia più forza e quindi dovete darvi da fare: fino all'ultimo minuto dell'ultimo giorno dovete cercare di convicere amici, parenti e conoscenti ad andare a votare e scegliere il candidato e il simbolo del Pdl. Sarà una bellissima sfida, una sfida determinante per il futuro della vostra città. Il Pdl deve avere più forza per vincere". (I.S)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news