Cerca

Francesca Monte canta "Un'estate che non finirà" con Iconize

Il video del singolo in anteprima su askanews.it

12 Giugno 2018

0

Milano (askanews) - Nasce prima di tutto dall'amicizia di due artisti "Un'estate che non finirà", nuovo singolo della cantautrice Francesca Monte in collaborazione con l'artista e star del Web Marco Ferrero, in arte Iconize: il brano è prodotto e arrangiato da Vincent Arena, che già aveva lavorato con Francesca per "Tonight", singolo tra le hit dell'estate 2017, disco d'oro con oltre 10 milioni di streaming. È un inno alla vita che parla di amore e speranza con l'obiettivo di entrare nella colonna sonora dell'estate 2018. "È un brano in italiano perchè siamo in Italia e vogliamo far ballare gli italiani" ha detto Marco ad askanews. "Ed emozionare - ha aggiunto Francesca - era nel cassetto per tre anni poi abbiamo deciso di farlo ri arrangiare e produrre a Vincent Arena".

Il videoclip, ambientato alle Maldive con la regia dello stesso Iconize, parla di una storia d'amore con protagonista la coppia composta da Nicole Mazzoccato e Fabio Colloricchio, nata nel programma televisivo "Uomini e donne". "È come se fosse la colonna sonora della vita delle persone, speriamo che questa canzone le possa accompagnare, parla di amore, di amicizia, di speranza, ci sono un sacco di emozioni".

I prossimi progetti di Francesca Monte sono ancora con Iconize, magari in giro per l'Italia, e da autrice. "Io continuerò a scrivere, sto già lavorando ad altre canzoni anche con Vincent Arena, con l'etichetta Fade to music" ha detto Francesca. "È un inno per i nostri amici italiani. C'era l'esigenza di esprimersi in italiano, non escludiamo progetti futuri in inglese, ho scritto brani per un mondo più di nicchia che vedranno la luce in autunno".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news