Cerca

A Londra un fiume di suffraggette: 100 anni fa il primo voto

Migliaia di donne Gb ricordano la conquista del diritto di voto

11 Giugno 2018

0

Londra, (askanews) - Migliaia di donne hanno sfilato con i colori delle suffraggette a Londra, per ricordare la conquista 100 anni fa del diritto di voto alle donne britanniche.

Le partecipanti hanno indossato drappi di tessuto verdi, bianchi o viola, inondando con questi colori il centro della capitale britannica, ma anche di Belfast, Edimburgo e Cardiff.

"Penso che in quanto donna nel 2018 sia molto importante ricordare ciò che le nostre antenate hanno fatto 100 anni fa e una cosa del genere è un modo fantastico di partecipare in qualcosa molto visuale, amichevole e comunitario", ha affermato questa manifestante.

"Vogliamo semplicemente avere una voce, i diritti delle donne rappresentano l'uguaglianza dei diritti di tutti gli esseri umani, questo è quello che vogliamo, semplicemente l'uguaglianza, per avere lo stesso degli uomini", ha aggiunto un'altra donna.

"E' alzarsi e dire 'siamo qui, abbiamo una voce, siamo importanti e non andiamo da nessuna parte'", ha concluso una terza dimostrante.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news